Ancora discussioni sulle faccende domestiche

Continuano le incomprensioni tra i VIP che, avendo punti di vista diversi, non riescono a trovare un accordo per gestire la Casa

Dopo quattro mesi all'interno della Casa più spiata d'Italia, continuano ad aumentare costantemente i problemi legati alla convivenza e alla scarsa organizzazione.

La discussione avvenuta ieri sera pare non abbia portato ad una conclusione ed è per questo che, anche stamattina, i VIP si sono ritrovati a confrontarsi nuovamente sulla stessa questione. Alessandro infatti ne parla con Manila e le confessa di essere infastidito dal fatto che il resto dei loro coinquilini non svolga le proprie mansioni: “In teoria dovrebbero tutti fare qualcosa, siamo tutti uguali qui dentro”. L'imprenditore, inoltre, dice di aver avviato quella discussione in quanto ci teneva a darle una mano per risolvere questa situazione: “Io ti voglio bene e non voglio vederti stressata”.

Manila dice di essere d'accordo con lui, ma fa notare che in Casa ci sono persone come Katia, Kabir e Giucas che – per varie ragioni – devono essere escluse dal discorso.

Il VIP, per risolvere questo problema, dice di aver proposto agli altri di organizzarsi in turni per lavare i piatti ma, a quanto apre, la sua proposta è stata subito rifiutata da chi cucina pietanze diverse drispetto a quelle preparate dal gruppo principale; “Io cerco di aiutare” aggiunge, ribadendo le sue buone intenzioni.

“Quando c'è la condivisione, c'è anche il buonsenso” esclama Manila facendo notare che, al contrario di quanto detto, nella Casa ognuno pensa solo a sé stesso. “C'è una scala di valori che deve essere rispettata”.

Ad aggiungersi poco dopo alla conversazione è Soleil. L'influencer dice di non sentirsi chiamata in causa in questo discorso in quanto, avendo una spesa tutta sua, cucina e lava i suoi piatti da sola. Manila non è d'accordo con lei e le fa notare che, in realtà, il sabato sera dovrebbero collaborare tutti in quanto cenano insieme durante la festa: “Il sabato sera deve essere per tutti, altrimenti eliminiamo la festa”.

Katia è d'accordo con l'ex Miss Italia, Soleil invece propone di organizzare la giornata del sabato così da stabilire i turni e dividere gli addetti alla cucina e gli addetti alle pulizie; “Dobbiamo trovare una soluzione” conclude.

“Il senso civico deve essere universale” afferma Katia invitando tutti a collaborare.

I VIP riusciranno a trovare un punto d'incontro per gestire al meglio le faccende domestiche?