Ancora incomprensioni tra Manuel e Lulù

La giovane coppia non riesce a trovare il modo di conciliare le loro opposte esigenze

Ancora problemi per Manuel e Lulù: i due non riescono a trovare un equilibrio nel loro rapporto e le loro esigenze – a tratti opposte – continuano ad essere ragione di confronto.

Le attenzioni a volte eccessive di Lulù infastidiscono Manuel che vorrebbe più spazi e meno pressioni. Al contrario, Lulù sente sempre più bisogno della vicinanza del nuotatore e vorrebbe trascorrere con lui più tempo e ricevere maggiori attenzioni e contatto fisico.

“Io so per certo che fuori di qua sarà molto più facile” dice Lulù, che confida nel fatto che la loro conoscenza possa proseguire anche fuori dalla Casa e che in quel caso la loro relazione possa svilupparsi nel modo più giusto, senza i problemi che stanno caratterizzando la loro conoscenza attualmente: “Qui è la situazione migliore per vedere quanto una persona capisce e percepisce di quello che uno gli dice” risponde Manuel, che crede che la convivenza forzata sia la prova del nove per capire se le cose tra loro possano funzionare o meno.

Lulù, a questo punto, dice a Manuel che sarebbe bastata maggiore chiarezza da parte sua in merito alle cose che lo infastidiscono e su cui avrebbe dovuto porre più attenzione: “Non lo accetto questo” risponde il nuotatore che, dal canto suo, crede di essere stato sempre molto chiaro con lei e di averle spiegato più e più volte di avere bisogno di spazio e tranquillità: “Sono mesi che te lo dico, fammi vedere anche che mi ascolti” continua.

“Pensavo che i miei comportamenti verso di te ti facessero piacere” spiega la principessa, che ammette di aver frainteso le richieste di Manuel. Il ragazzo crede che Lulù non debba modificare il suo modo di essere o reprimere i propri bisogni solo per accontentare i suoi e per questo la invita a riflettere sulla loro situazione: “Non sono qui per cambiarti, però mi allontano” dice.

La principessa sembra non capire e Manuel è sempre più spazientito: “Sono due mesi che ripetiamo le stesse cose, non so se ti rendi conto. Io mi sono fatto conoscere sin dall'inizio con tutti i miei difetti. Ti ho dato la possibilità di accettarli o meno. Sembra che al livello mentale tu lo abbia fatto e al livello pratico no” dice, riferendosi alle richieste continue di Lulù di trascorrere del tempo insieme a lui, in particolare la sera prima di mettersi a letto.

Dopo il riavvicinamento delle ultime settimane tra Manuel e Lulù sono tornati gli stessi problemi di sempre: questa volta riusciranno a risolverli o si allontaneranno nuovamente?