Ancora scontri sulle scorte di cibo

Le tensioni legate alla spesa proseguono e i VIP continuano a discutere per cercare una soluzione e ottenere più rispetto

Questa mattina, nella Casa più piata d'Italia, si respira un'atmosfera molto turbolenta. Subito dopo aver abbandonato il letto, infatti, c'è già chi –riprendendo quanto accaduto proprio ieri in merito alle scorte di cibo- inizia a lamentarsi quest'oggi per lo stesso motivo.

Katia raggiunge le altre donne nella stanza blu e lamenta il fatto di non essere riuscita a trovare nemmeno un biscotto per poter fare colazione; per andarle incontro, Miriana le propone di prendere i suoi (messi da parte per esigenze legate al suo stato di salute). È proprio dopo aver sentito le due parlare che ad aggiungersi alla conversazione e alle lamentele sono state anche le altre donne presenti.

Carmen e Manila, infatti, discutono sulla questione legata alle uova e sul fatto che dalla cucina siano sparite le scorte che l'ex Miss Italia aveva messo da parte per far sì che potessero usufruirne tutti nei giorni seguenti; “Non importa niente a nessuno” aggiunge, dicendo che ormai ognuno agisce senza pensare e senza rispettare gli altri coinquilini.

Dopo essersi spostate in veranda, le donne della Casa proseguono la conversazione. “Ognuno fa del budget ciò che vuole” dice Manila che, in tutta questa confusione, pensa che questa possa essere l'unica soluzione per evitare di discutere nuovamente. “C'è una mancanza di partecipazione” aggiunge Katia parlando dei suoi compagni d'avventura.

L'ex Miss Italia, riprendendo il discorso legato alle uova, dice di aver ricevuto da Gianmaria una risposta che non le è molto piaciuta e commenta: “È un'altra persona” spiegando che, da qualche giorno a questa parte, non riesce più a riconoscerlo e lo sente molto distante da lei.

Vedendo passare da lì Jessica e Lulù, dopo quanto accaduto ieri, Soleil  dice di esserci rimasta male per gli atteggiamenti che entrambe le sorelle hanno assunto e, per tale ragione, ha deciso di distaccarsi da loro seppur con un po' di dispiacere visto il legame che si era venuto a creare in questi mesi. “Loro si sono avvicinate perché le conveniva e hanno attaccato me perché pesavano di attaccare una debole” aggiunge Manila la quale, delusa per quanto accaduto nel corso della scorsa puntata di lunedì, non riesce più a vederle allo stesso modo.

La questione del cibo pare inizi a tubare tutti, seppur poco per volta. La maggior parte dei VIP, infatti, ha deciso di riunirsi attorno al tavolo in veranda per cercare di trovare una volta per tutte una soluzione rispettando le diverse esigenze che ciascuno di loro ha. Manila fa una proposta: da domani, ognuno proverà a scrivere il proprio nome su ciò che gli spetta così da permettere a tutti di mettere da parte le scorte di cibo. Carmen e Soleil, invece, propongono di stilare un menù settimanale in modo tale da accordare tutti e dividere equamente la spesa.

Questa idea servirà a risolvere questo piccolo ma grande problema?