Ancora tensioni tra Alex e Delia

L'attore torna in Casa e incontra sua moglie Delia

Quale miglior modo di festeggiare San Valentino se non parlando della storia d'amore che ha appassionato tutti noi negli ultimi mesi? Sì, stiamo parlando proprio di Alex e Delia.

Alex ha iniziato la sua avventura nella Casa oramai cinque mesi fa e stasera è pronto a rientrarci per chiarire, forse definitivamente, il rapporto con sua moglie (e con Soleil)... ma andiamo con ordine.

Delia, interpellata da Alfonso, afferma di non provare più lo stesso sentimento per Alex, ma ora, che se lo troverà di fronte sulla passerella, confermerà le sue parole?

"Amore mio, cosa sta succedendo?" sono queste le prime parole di Alex "Dove è finita la Delia che conosco io? La donna che non si fa manipolare e che non cambia idea. Stai mettendo in dubbio tutto quello che siamo. Io accetto che tu voglia stare da sola, ma tutti i nostri progetti dove sono andati a finire? Sei sempre stata una donna libera: abbiamo lottato insieme, tre anni fa, per la tua libertà, ma il rispetto, dov'è? Non ti parlo da persona gelosa, ma da persona che ti ama. Sono felice di una cosa però, che tu abbia capito, stando qui dentro, cosa voglia dire star chiusi dentro quella Casa: stai vivendo quel mondo come l'ho vissuto io".

Delia conferma, però, la sua volontà di essere sentimentalmente libera: "Non esiste una carta che ci lega" - "E quindi quello che c'è tra noi non vale niente?" la frena Alex, mentre Delia ci tiene a sottolineare quanto il loro matrimonio, per lei, valesse più di una carta mancante, ma Alex l'ha ferita con delle continue mancanze di rispetto.

Alfonso interrompe il confronto tra i due facendole una domanda diretta: "Saresti disposta a rinunciare alla Finale per dare un bacio ad Alex e andare via con lui?", la risposta della Concorrente non si fa attendere "Non sono ancora pronta, Alfonso. In questo momento è più importante il mio stato d'animo".

Per ora il faccia a faccia si conclude così, ma forse qualcosa cambierà quando Delia scoprirà che Alex rimarrà per qualche giorno in Casa? Staremo a vedere!