Ancora un confronto tra Delia e Soleil

Dopo gli eventi di ieri sera, le due VIP chiariscono alcune questioni rimaste in sospeso tra loro

Delia e Soleil continuano ad avere un rapporto molto altalenante e, anche questo pomeriggio, le due VIP approfittano della tranquillità della Casa per confrontarsi nuovamente e chiarire alcune questioni in sospeso tra loco.

Nel corso della puntata di ieri, Soleil ha chiesto a Delia perché non abbia preso la decisione di seguire Alex fuori dalla Casa per recuperare il loro rapporto e l'attrice – fraintendendo le sue intenzioni – ha pensato che si trattasse di un altro attacco nei suoi confronti da parte dell'influencer: “Il tono in cui me lo hai detto mi ha dato un po' fastidio”. Soleil ci tiene a chiarire la questione, spiegandole di averglielo chiesto senza cattive intenzioni ma per pura curiosità e per questo è rimasta stupita della risposta piccata ricevuta da Delia. “È proprio il tuo modo di essere che a volte è forte” ribatte l'attrice, scusandosi di aver frainteso il suo tono: “Mi scuso se ti ho risposto in modo arrogante”.

Dopo aver spiegato a Soleil i motivi per i quali ha scelto di pensare a sé stessa rimanendo nella Casa, le due VIP affrontano uno degli argomenti più dibattuti e criticati delle ultime ore: il loro bacio appassionato. “È stata una cosa bella e non mi pento di averla fatta” dice Delia pur ammettendo di aver esagerato: “Forse è stato eccessivo e di questo mi scuso con il pubblico”. Secondo Soleil, sebbene spesso venga richiesto loro di ricordare di essere osservati costantemente, è molto facile perdere il controllo delle proprie azioni e farsi prendere dal momento e dalle circostanze: “Quando sei spensierato, non pensi più alla telecamera”.

Insieme a Nathaly, che assiste alla loro conversazione, le VIP tornano ancora una volta a parlare di Alex chiedendosi le ragioni di alcune sue azioni. Secondo Nathaly, in quanto attore, Alex ha vissuto il suo percorso a #GFVIP come se fosse su un set e – dopo aver provato forti emozioni con Soleil – è tornato alla sua vita dimenticando quanto accaduto nella Casa. Sia Delia che Soleil non sono d'accordo e ritengono che il vero problema tra loro sia stato proprio che l'attore ha iniziato a provare emozioni e sentimenti reali e questo ha messo in crisi sia il suo matrimonio che l'amicizia con Soleil: “A me ha detto che quello che ha vissuto con lei è stato vero” dice Delia.

Nathaly è convinta che tra tutti i coinvolti sia Soleil quella che sta soffrendo di più: “Tutta la mia delusione è dovuta soprattutto a come è stata mercificata la nostra amicizia”.