Gf Awards: iniziano le premiazioni
È giunto il momento di proiettare i due trailer: chi si aggiudicherà l'ambito GF Awards?
La proiezione
Dopo aver sfilato sul tappeto rosso, gli Inquilini si mettono comodi sui divani, curiosi di vedere i trailer dei loro corti. Il primo a essere proiettato è "La Gabbia", diretto da Beatrice e interpretato da Greta, Vittorio, Marco, Rosy, Stefano, Sergio e Fiordaliso. Il film è la rappresentazione di una rocambolesca fuga, ma si tratta di un sogno o della realtà?
Segue la pellicola di Massimiliano, intitolata "Gf stellare". A dare vita all'appassionante storia di fantascienza sono Letizia, Paolo, Grecia, Anita, Giuseppe, Perla e Federico. L'eterna lotta tra bene e male viene rappresentata attraverso uno scontro intergalattico. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere le forze oscure?
La visione genera ilarità e risate e, al termine, i ragazzi non possono che celebrare il loro operato con uno scrosciante applauso.
Stefano e Perla, prima di passare alla premiazione, ci tengono a ringraziare i loro registi per la bravura e la professionalità dimostrate. I due registi non possono che esserne onorati.
Il premio per il Miglior Tergicristallo
La prima categoria a essere assegnata è un po' particolare: si tratta del "Miglior Tergicristallo" dal corto La Gabbia. A consegnarlo, sono proprio i due registi.
Beatrice apre la busta e legge il contenuto. Il premio va a Marco, impeccabile nella sua interpretazione in piscina.
Marco esulta saltando sui divani e poi corre ad afferrare la statuetta. Incalzato da Beatrice, Marco fa un discorso: "Sono molto emozionato" esordisce. Non può che ringraziare la regista, la quale l'ha diretto senza mai mettergli pressione. Perché è stato scelto lui? Ovvio, con la sua mano magica si è mosso nella maniera giusta.
Il premio per il Miglior combattente con spada laser
Seconda categoria annunciata: "Miglior combattente con la spada laser", direttamente dal corto spaziale "GF Stellare", diretto e ideato da Massimiliano. Per il premio sono in lizza: Federico e Paolo, nuovamente in un duello testa a testa.
Rosy e Letizia annunciano i candidati, poi il momento tanto atteso: Il GF Awards va a... Paolo! Il ragazzo si dice felice e senza parole e qui il suo discorso di ringraziamento: "Lo dedico al mio maestro Federico e al mio regista grazie ai quali non sarei mai arrivato da nessuna parte. Grazie Fra” poi continua “Questo premio lo dedico alla mia borgata dicendo che con tanti sacrifici si può arrivare dovunque”.
Il premio per il Miglior fuggitore rocambolesco
Sergio e Federico annunciano la prossima categoria: "Miglior fuggitone rocambolesco". Le nomination sono legate al corto La Gabbia e in lizza per il premio ci sono Greta, Rosy e lo stesso Sergio.
Lo chef e il modello leggono la vincitrice: Greta. Sergio prova a baciare la ragazza che si ritrae e si avvicina a un altro uomo, il GF Award! La ragazza dedica il suo premio alla regista Beatrice: “Mi ha dato tanta forza e mi ha incoraggiato tanto la mia regista. Nel mio ruolo mi ci vedevo molto. Ringrazio tutto il resto dello staff che mi hanno aiutato tanto”.
In quanto miglior fuggitrice, Stefano sottolinea che quella di Greta è una strategia per conquistare Sergio: "In amore vince chi fugge" e lei sa farlo benissimo, è stata premiata per questo!
Il premio per Miglior baciatore
Il premio Miglior baciatore include gli attori di entrambi i corti, i nominati sono: Perla, Greta, Federico, Massimiliano e Grecia. C'è tanta attesa per questo premio.
Stefano e Grecia sono gli annunciatori e insieme leggono: "Il premio va a Perla!"
La ragazza è commossa e chiama a sé il suo regista, Massimiliano. Queste le sue parole di ringraziamento: “Ringrazio il mio regista che mi ha fatto superare dei limiti e conoscere capacità di cui non ero al corrente. Mi ha fatto fare un ruolo che sento molto mio, lui è una persona forte, ma tanto tanto buona”.
C'è una sola richiesta da parte degli spettatori: ripetere il bacio fra Perla e Federico. Come due grandi attori, i ragazzi non si tirano indietro e accontentano il pubblico.
Il premio per la Miglior tutina attillata
L'ultimo premio di questa magnifica serata di GF Awards riguarda il corto "GF Stellare" e il premio è così denominato: "Miglior tutina attillata".
I nominati per questo ambitissimo premio sono: Letizia, Paolo e Giuseppe.
Vittorio e Fiordaliso sono chiamati ad annunciare il vincitore e la cantante così esordisce: “Chi prende questo premio è un attore straordinario che ha lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo. Questo attore ha preso un premio con miglior tutina attillata: per GF Stellare questo premio va all'inimitabile calabresissimo Giuseppe”.
A ritirare il premio per il ragazzo è la persona a cui più è legato, Anita, che così commenta: “'Nduruti fighissimi”.
Questa meravigliosa edizione di GF Awards volge a termine e i concorrenti possono festeggiare le loro vittorie e qualcun altro ammirare i propri colleghi.
Allora che festa sia e un brindisi speciale a tutti i vincitori!