Andrea ascolta le ragioni dei nuovi Vip, che si sentono esclusi dalle dinamiche

Andrea ribadisce che al Grande Fratello c'è spazio per tutti, Samantha non è d'accordo

Attento agli umori nella Casa, Andrea ha una lunga discussione con il terzetto dei nuovi Vip composto da Samantha, Carlotta e Zenga.

I tre infatti hanno espresso più volte la sensazione di essere marginali per le dinamiche del gioco. Tuttavia Zelletta non è affatto d'accordo e fa l'esempio di Dayane, che ha preferito Samantha a Maria Teresa nella puntata di ieri. Inoltre gli altri Vip non la pensano così.

Carlotta però ribadisce la propria sensazione di estraneità. Andrea ha una teoria, più volte citata, che ora ribadisce: “Al Grande Fratello non c'è merito, non c'è bravo o non bravo.” Il concorrente poi riflette sul fatto che grazie al prolungamento, se i tre dovessero arrivare in finale avrebbero tre mesi di convivenza alle spalle. Un grande lasso di tempo per farsi conoscere, dunque.

Andrea per di più pensa che Zenga possa essere uno dei finalista, dato che il Televoto è imprevedibile. Samantha però pensa che il giovane sarà sempre in Nomination, spalleggiata da Zenga. Per Andrea è naturale, il gioco è questo ma per esempio Pierpaolo l'ha preferito a Tommaso. Zenga si giustifica: “Io e lui abbiamo un rapporto fortissimo”.

Andrea ribadisce che i saliscendi sono frequenti: dopo essere stato il preferito ha avuto 4 voti e dunque la Nomination. La showgirl ribadisce il suo punto: nessuno dei tre è entrato per arrivare in fondo, e nonostante ciò la sensazione è di essere più spettatori che concorrenti.

Non serve esporsi per guadagnarsi una clip, continua Samantha quando Andrea confida di essersi sentito così, prima di cambiare atteggiamento in puntata, puntando sull'ironia. La concorrente allora lancia una provocazione: mandare tutti a quel paese e finire così in una clip. Andrea però rimane fedele al suo credo: in questo modo la Vip si snaturerebbe e non seguirebbe la propria verità.