Andrea, Ginmaria e Nicola sono i nominati della quinta puntata

I VIP hanno espresso le loro preferenze e Alfonso rivela i nomi dei concorrenti in Nomination

È giunta l'ora di scoprire il risultato delle Nomination di questa sera.

Questa settimana al pubblico è stato chiesto di votare per il proprio VIP preferito tra Andrea, Gianmaria, Miriana e Nicola.

È Miriana Trevisan la concorrente preferita dal pubblico ma, come è noto, da grandi onori derivano anche grandi responsabilità. Sarà suo compito, infatti, decidere quali dei tre VIP rimasti dovrà andare direttamente in Nomination, rischiando di uscire la prossima settimana. 

Miriana fa fatica a prendere la decisione e si prende alcuni secondi per riflettere. Prima fa il nome di Andrea ma, pentita, chiede di poter cambiare la sua scelta e decide di mandare in Nomination Gianmaria, che desidera uscire per raggiungere la propria fidanzata Greta.

Come ogni settimana, i VIP hanno votato i loro concorrenti preferiti all'interno della Casa. Durante la puntata di questa sera è emerso che ad essere stati scelti sono: Katia, Manuel, Jo, Ainett, Giucas, Alex, Manila e Carmen.

Alfonso, come in ogni puntata, chiede alle due opinioniste di esprimere la loro preferenza e di scegliere a chi concedere l'immunità per questa puntata. Adriana decide di dare l'immunità a Sophie e giustifica la sua scelta dicendo che questo è l'unico modo per abbracciare virtualmente la ragazza.
Sonia, invece, sceglie Soleil in quanto ammira il suo carattere forte e perché pensa che una persona così energica come lei debba assolutamente rimanere all'interno della Casa.
 
Per i VIP nominabili è giunto il momento di esprimere palesemente il loro voto. Il primo è Davide che decide di nominare Andrea in quanto spiega di non essersi riuscito ancora a trovare molto con lui. Successivamente, Gianmaria spiega di voler nominare Rafaella e afferma “L'ho vista un po' spenta e penso abbia voglia di andare a casa”. È il turno di Rafaella che, a causa del mancato dialogo tra i due, sceglie Nicola. A sua volta, quest'ultimo, sempre per lo stesso motivo, decide di nominare Samy.
Le tre principesse Selassié danno il loro voto ad Andrea. Per Francesca, il VIP da mandare in Nomination è Davide e afferma “Davide è l'unico di cui non so nulla della sua vita”.
“Mi sono ripromesso di non votare le donne, e sono in estrema difficoltà. Voto Andrea” è questa la motivazione che Amedeo dà alla sua scelta.
Samy decide di ricambiare e nomina Nicola per il suo stesso motivo. Infine, Andrea, decide di nominare Davide e aggiunge “Ha rotto con questo giochino”.

Le nomination non finiscono qui. Per i VIP è arrivato il momento delle Nomination segrete. Alfonso invita i concorrenti a recarsi in Confessionale uno per volta. Manuel decide di nominare Andrea in quanto affera di non riuscire ad avere con il VIP alcun tipo di dialogo. Anche Manila, Sophie, Katia, Alex e Giucas votano Andrea, ognuno per le proprie specifiche ragioni. Jo manda in Nomination Nicola in quanto pensa che il ragazzo abbia bisogno di una scossa. Anche Ainet sceglie Nicola perché ritiene che, all'interno della Casa, il ragazzo è uno tra quelli che si dà da fare meno. Per finire, Miriana sceglie Raffaella e Soleil le tre principesse Selassié.

A seguito di tutte le preferenze esprese dai VIP, Alfonso comunica che Andrea Casalino, Gianmaria Antinolfi e Nicola Pisu sono i tre nomitanti della quinta puntata del #GFVIP.