Andrea, in lacrime dopo la perdita della finale, si scontra con Maria Teresa

I due Vip si mostrano stanchi e nervosi ma riescono a chiarirsi, stabilendo una tregua

La sconfitta al Televoto per il primo posto da finalista, ufficializzata nella puntata di ieri, ha gettato Andrea Zelletta in una grave crisi.

Il ragazzo è furibondo ed è esplode in escandescenze subito dopo la fine della trasmissione, dichiarando la sua volontà di lasciare la Casa dopo l'8 febbraio, deluso per non aver avuto la conferma che si attendeva, quella della finale.

Andrea inoltre è rimasto male per le nuove polemiche suscitate da Maria Teresa, risentitasi per la Nomination attribuitale dal giovane Vip. Tra le lacrime spiega le sue motivazioni a Stefania, accorsa a consolarlo: “Sono stanco. Non ce la faccio più! Mi dà fastidio vedere Maria Teresa che mi risponde in quel modo. Io ho stima di lei”.

È la diretta interessata a spiegare di aver pronunciate quelle parole solo perché richiesto da Alfonso Signorini. In realtà, secondo la Vip, tutti nella Casa si aspettavano la sua vittoria, mentre lei stessa era certa di essere nominata e di finire al Televoto.

Si nota un certo nervosismo anche nella concorrente, che dichiara di aver chiesto un abito da festa per le sue 20 Nomination.

Rosalinda confida di aver fatto il suo nome perché i suoi atteggiamenti sono stati poco chiari negli ultimi tempi e Andrea concorda, notando il suo avvicinamento a Zenga.

Andrea e Maria Teresa hanno quindi un confronto, con la seconda che tranquillizza il primo, dicendo di non essersi offesa per il suo voto. Zelletta spiega di aver vissuto come un tradimento l'essere stato scelto da lei come finalista, per poi scoprire che la donna aveva detto di preferire la vittoria di Pierpaolo.

Questione di incoerenza che non intacca la stima per lei, secondo il modello, ma Maria Teresa sbotta: “Dimmi che mi volevi nominare e basta!”. Maria Teresa non accetta spiegazioni e urlando afferma che le lacrime di Andrea sono per il sorpasso di Pierpaolo.

Andrea torna a piangere e confidarsi con Stefania: “Sono arrivato, mi manca Natalia, non voglio allungare questa sofferenza”, aggiungendo che con l'iniezione di fiducia della vittoria sarebbe stato diverso.

Stefania e Pierpaolo lo consolano, incitandolo a non mollare, sopratutto per la grande crescita degli ultimi tempi e ricordandogli la fierezza del nonno.

Maria Teresa, sbollita la rabbia, cerca di farsi perdonare. Andrea però dice di non avercela con lei, ma di essere preoccupato dopo aver saputo da sua madre che la fidanzata Natalia è stanca.

La Vip lo capisce bene, anche lei sente molto la mancanza di Roberto. I due piangono insieme, il dolore evidentemente li ha fatti avvicinare.