Andrea Maestrelli e la mancanza del suo papà

Il VIP si apre con Onestini e, non riuscendo a ricordare più la voce del suo papà, confida di sentirne tanto la mancanza

Sebbene siano trascorsi sei lunghi mesi, nella Casa di #GFVIP i concorrenti non smettono mai di conoscersi meglio.

Non sapendo ancora molte cose del suo compagno, Onestini - durante la preparazione della cena – chiede ad Andrea di raccontargli qualcosa in più sulla vita e sua carriera da calciatore.

Il VIP racconta di avere origini pugliesi e spiega che è proprio lì che ha avuto tante soddisfazioni dal punto di vista lavorativo. “In quell'anno vincevamo sempre. Quello è un posto galattico” afferma e, felice per aver ricevuto anche tanto affetto da parte dei tifosi e non, aggiunge: “Lì la gente si lega e io ho tante amicizie che mi sono portato dietro”.

Il suo discorso, poi, si sposta sui genitori e in particolare su suo padre. Sentendo tanto la sua mancanza, il VIP si dice piuttosto amareggiato in quanto – dopo anni – non ha più molti suoi ricordi: “Non ricordo molto bene la sua voce” commenta infatti, deluso per non avere a disposizione dei filmati che lo ritraggono. “Mi sarebbe piaciuto avere qualcosa” aggiunge.

A tal proposito, pensa che questa loro avventura nella Casa rappresenti un vero e proprio patrimonio in quanto, attraverso le numerose clip, i propri cari e i propri figli avranno la possibilità di rivederli e risentirli sempre: “Siamo noi in ogni sfumatura”.

Non essendo pienamente d'accordo con lui, Onestini pensa che di fronte a tanta sofferenza sarebbe meglio non rivivere determinati ricordi in quanto potrebbero portare solo dolore. “Ognuno è fatto a modo suo” conclude.

Tra ricordi e un pizzico di malinconia, Andrea rivive il suo passato che gli ha regalato tante gioie, ma anche dolori.