Andrea Maestrelli: "Giaele sei la mia amica preferita"

I due concorrenti si provocano e stuzzicano cercando di indagare i confini e i limiti del loro rapporto

Se in Cucina e in giro per Casa c'è chi è deluso, chi affamato, chi litiga, chi fa pace, Giaele e Andrea, invece, si ritagliano un momento di intimità e privacy per confrontarsi, ma anche scherzare. I due concorrenti sembrano aver sviluppato una buona amicizia, anche se, di tanto in tanto, il loro rapporto si tinge di ambiguità e scherzo.

Proprio Giaele, infatti, chiede al concorrente di essere più chiaro e di sbottonarsi di più. Tra una provocazione e un sorriso, i due VIP affermano a vicenda i difetti che riscontrano l'uno nell'altra.

Per Andrea, la concorrente ha tanti pregi, ma è pettegola, è sempre in giro a spettegolare, è egocentrica, ma anche buona. Dietro questo istrionismo gaglioffo c'è senz'altro tanta fragilità, come un mucchio di polvere nascosto sotto un tappeto, alla stessa maniera Giaele nasconde le sue ferite sotto il sorriso, afferma il concorrente.

Per Giaele, invece, il calciatore è molto ambiguo: “Il tuo lato negativo? Sei molto frenato” afferma la concorrente, oltre alla palese timidezza, c'è anche un freno autoimposto. “Anche tu sei buono” poi continua la VIP. Il concorrente spiega di aver necessità di tempo prima di lasciarsi andare completamente e sentirsi a suo agio, aprirsi con qualcuno, finanche concedersi gesti fisici e dimostrazioni d'affetto. Poi afferma con sicurezza: “A oggi, qui dentro, non c'è nessuna ragazza con cui vorrei una storia”.

Giaele provoca il ragazzo denotando che pur amando le coccole e le carezze, Andrea non gliene abbia concesse molte e invita il concorrente ad aprirsi: “Potrebbe essere l'ultima settimana che passiamo insieme” dice la VIP conscia di essere in Nomination “Se ti devi dichiarare, cosa che so che farai, ti conviene farlo adesso e non aspettare troppi giorni”.

Il concorrente prende tutto ciò con molta ilarità, ma quando la VIP sottolinea di sapere di essere la sua preferita, Andrea ammette: “Sì, è vero sei la mia amica preferita in questa casa”.