Andrea Montovoli: “L'allievo ha battuto il maestro”

Paolo coinvolge Andrea e Clizia nella preparazione dell'impasto per la pizza mostrando doti culinarie innate

Nel tardo pomeriggio Paolo prova a rompere la monotonia proponendo ad Andrea di preparare insieme l'impasto per una pizza dolce, l'attore accetta e dopo aver recuperato tutti gli ingredienti i due coinquilini si mettono al lavoro; anche Clizia vorrebbe imparare e si unisce ai due ragazzi.

“Quattro cucchiaini di sale, due di zucchero e uno di miele” dice sicuro Andrea che procede spedito mentre spiega ogni passaggio indicando ai compagni le quantità di ogni ingrediente. “hai mai fatto pasta frolla?” domanda Paolo a Clizia ma quest'ultima sottolinea che non essendo affatto golosa non ha mai avuto la voglia di imparare a preparare dolci, a differenza della sorella.

Paolo spiega la tecnica dell'impasto all'influencer che poi afferma laconica “non ho pazienza”; “raccogli tutto e spingi in avanti” interviene Andrea suggerendo la tecnica base per ottenere un impasto perfetto. Fernanda osserva i tre compagni d'avventura “devi mettere più olio” suggerisce la modella brasiliana per rendere l'impasto più morbido.

“L'allievo ha battuto il maestro” commenta piacevolmente stupito Andrea osservando Paolo che ormai sembra aver acquisito metodo e procede sicuro lusingato dai commenti del coinquilino. I due ragazzi spesso partecipano attivamente alla preparazione dei pasti, che vogliano spodestare Fabio che dall'uscita di Rita ha preso possesso della cucina convertendosi nello chef ufficiale della Casa?