Andrea Montovoli: "Non si può litigare per questo!”

A tarda notte un duro confronto sulla gestione del cibo coinvolge i Vip

Uno spuntino notturno riaccende la discussione su un tema controverso: la gestione del cibo e della spesa. Già in mattinata l'assenza di uova di Adriana aveva creato malumori; il sistema scelto per dividere gli alimenti era sembrato alla presentatrice fallimentare e superfluo in nome del buonsenso e della convivenza pacifica. Le si era opposta Antonella che invece sosteneva fortemente il metodo finora utilizzato I toni si erano placati poco dopo ma evidentemente la questione non era totalmente chiusa, tanto da esplodere ore dopo attorno al tavolo.

“Siamo pieni di cibo, non si può litigare per questo!” afferma l'attore che non vuole mettere a rischio l'armonia della casa per motivi a suo avviso futili come questo. Paola però non è d'accordo: “Siamo in tanti, è un tentativo se non va bene si torna al regime normale, abbiamo diviso tre prodotti” afferma la modella, che sottolinea di non aver imposto nulla ai compagni, la decisione di provare un metodo diverso è stata presa insieme.

I toni si alzano e Patrick interviene provando a portare a testimonianza la sua esperienza nei GF a cui ha partecipato “è una fase, poi si arriva a una serenità” dice per poi proseguire “con rispetto e buonsenso si può mangiare tutto senza problema”.

Il dibattito richiama in cucina anche altri inquilini che vogliono dire la loro sul tema; Adriana rivela di non essere d'accordo con la scelta proposta “la maggioranza ha deciso, accetto la scelta” ma per lei la spesa andrebbe differenziata in base alle esigenze e ai gusti delle persone per quel che è possibile.

Anche Antonella interviene, non è d'accordo con le parole della showgirl, come aveva dato modo di dimostrare già in mattinata, ma le ulteriori spiegazioni di Adriana la fanno infuriare. “Non mettermi in bocca parole che non ho detto!” le dice mentre abbandonando la stanza ribadisce di non voler partecipare a una discussione su temi tanto futili.

La serata, iniziata in modo tanto piacevole, si chiude con qualche tensione; i toni si placano ma il forte confronto è sintomo che qualcosa inizia a incrinarsi nel rapporto tra inquilini.