Andrea Montovoli: “Pago deve assumersi le sue responsabilità”

I due inquilini sono al corrente di ciò che pensa l'uno dell'altro. Il confronto è vicino

Fuori in giardino, Andrea, Paolo e Denver si crogiolano al sole e, lontano dagli occhi degli altri inquilini, si lasciano andare ad alcune riflessioni sull'andamento del Televoto. Andrea crede che Licia abbia accolto questa Nomination con più tranquillità; Denver conferma ma aggiunge che forse si sentirà un po' spaventata per la sfida con Pago, reputandolo un giocatore forte.

A quel punto Andrea chiede a Denver: “A te non ha detto niente Pago, non ti ha chiesto nulla?”, domanda, riferendosi a un' ipotetica ricerca da parte del cantautore sui voti ricevuti. Denver nega ma vuole comunque esprimere il suo pensiero su Pago e lo fa rivolgendosi a Paolo: “So che Pago è tuo amico, però in queste due settimane un po' di casino lo ha fatto, si è incasinato, si è perso su tanti fronti”. Andrea interviene e le voci si accavallano: “Sono d'accordo con te, ho rispettato che guardava la sua storia, però ha perso il suo percorso e a un certo punto deve assumersi le sua responsabilità”.

Paolo prende la parola vestendo i panni dell'intermediario: “Ricordiamoci anche che nel suo percorso Serena era una parte bella grossa”. Denver intercede Andrea e commenta: “È stata lei che ha voluto entrare per forza, perché c'era già una predisposizione a continuare la storia fuori, nessuna la obbligata”, afferma sicuro del suo giudizio

A quel punto Andrea ricorda con rabbia il rimprovero ricevuto da Pago durante la puntata. Denver interviene nuovamente: “Pago con te ce l'ha a morte”. Andrea: “Lo so , me lo ha detto", afferma guardando Paolo, "e spero che mi venga a parlare, se vuole un confronto sono qua”.

I tre inquilini sembravo aver esaminato a fondo l'argomento e sono decisi a voltare pagina, ma Denver ha qualcos'altro da dire: “Ultima cosa e chiudo. Non può dirci a noi di farci i fatti nostri, perché sei tu che hai portato la storia qua dentro”.
Andrea prosegue: “Dovrebbe dire -Scusatemi se mi sono fatto i fatti miei per tre settimane”.

Le divergenze tra Andrea e Pago sono venute a galla. I due inquilini sono al corrente di ciò che pensa l'uno dell'altro. Il confronto è vicino.