Andrea, Patrick e Rita in Nomination

Questa sera sono tre i Vip ad andare al televoto

Le nomination questa sera iniziano in maniera un po' inconsueta; i Vip durante la settimana hanno dovuto votare il loro preferito e Alfonso aprendo il collegamento con la Casa rivela ai concorrenti il risultato delle votazioni: “Pago, Michele, Aristide, Adriana, Andrea, Paolo, Rita e Caroltta e Antonio”

"I Voti dei compagni vi hanno regalato l'immunità ”dice Alfonso agli otto preferiti della Casa che dovranno affrontare subito una decisone molto importante, il conduttore chiede loro di recarsi nella Stanza Superled mentre il resto degli inquilini della Casa rimane in salotto, spalle al led. “Ogni immune dovrà scegliere un compagno da salvare sapendo che l'ultimo, non salvato da nessuno andrà direttamente al televoto”. Spiega il conduttore che lascia qualche minuto ai concorrenti per decidere.

A fine votazione Carlotta e Patrick rimangono in salotto dopo che tutti i Vip hanno fatto la loro scelta, Alfonso chiede quindi a Pago, il primo nella classifica dei preferiti, di fare un'ulteriore scelta tra i due Vip non salvati “hai un grande onere, sarai tu ad avere l'ultima parola” spiega Alfil conduttore.

Il cantautore decide di salvare l'ex Miss Italia “Carlotta ha passato un televoto la settimana scorsa, abbiamo ballato insieme ci siamo avvicinati molto” motiva Pago. Patrick è quindi il primo concorrente al televoto, scopriremo nel corso della serata con chi andrà in Nomination.

Alfonso si collega di nuovo con la Casa, è ora il momento di scoprire chi, insieme a Patrick, andrà al televoto questa settimana.

Il conduttore apre la busta e spiega ai Vip il meccanismo delle Nomination di questa sera: “altri 2 vip si sottoporranno al giudizio del pubblico e sarete voi a sceglierlo! le donne faranno le nomination segretamente in Confessionale mentre gli uomini faranno le nomination tra di loro in modo palese” Sono gli uomini a iniziare, questa settimana saranno loro a fare le Nomination palesi nella Stanza Superled “prendete le carte, lasciate davanti a voi solo quella del Vip che volete nominare, avrete solo trenta secondi” spiega Alfonso.

Paolo nomina nuovamente Fabio “qui dentro non siamo riusciti ad andare oltre” dice in maniera onesta prima di aggiungere “è un gioco”. Fabio fa invece il nome di Aristide “restituisco il gesto” dice in modo ironico l'attore. “Denver è quello con cui mi rapporto di meno” motiva Pago facendo il nome del modello.

Antonio invece decide di votare Andrea “ogni tanto mi provoca” dice l'attore. Patrick sceglie Michele “è quello con cui parlo di meno, cercheremo di conoscerci meglio” die l'ex gieffino ad Alfonso.

Michele fa il nome di Andrea “nelle ultime ore ha mostrato ostilità nei miei confronti” dice in maniera diretta ma anche Andrea restituisce il voto nominando il giornalista “non ho fatto il nome di Denver perché lo sto rivalutando”. Terminate le votazioni Alfonso ufficializza l'esito del voto palese degli uomini “va direttamente in nomination Andrea”.

Paola inaugura le nomination segrete in Confessionale e dopo aver chiesto delucidazioni sul meccanismo di voto fa il nome di Licia spiegando “è quella con un carattere molto tenebroso, lo riesco a leggere difficilmente”.

È poi il momento di Clizia che mantiene la posizione della scorsa settimana “la mia scelta rimane su Barbara, credo che abbia dato tanto ma che abbia fatto la sua esperienza”. Antonella entra in Confessionale titubante, la showgirl poi fa il nome di Rita “perché è la regina della Casa e la voglio spodestare” dice in maniera diretta.

Rita arrivata in Confessionale fa il nome di Adriana “perché lancia il sasso e nasconde la mano” dice senza mezzi termini; anche Adriana poco dopo ricambia il voto della produttrice. A fine votazioni Alfonso ufficializza l'esito delle nomination delle donne; sarà Rita a sfidare Patrick e Andrea"Apro ufficialmente il televoto, chi volete salvare tra Rita, Patrick e Andrea” dice il conduttore prima di comunicare ai Vip l'esito delle votazioni.