Andrea perdona a Pierpaolo la "scelta televisiva" che l'ha portato alla Nomination

Dopo le accuse dell'ultima puntata Andrea è tornato a considerare Pierpaolo un grande amico

Durante l'ultima puntata Pierpaolo è stato posto di fronte una difficilissima scelta, che ha provocato una grave crisi emotiva nel ragazzo e una frattura nell'amicizia con Andrea.

La catena dei salvataggi che avrebbe portato a una Nomination, infatti, ha visto Pretelli incerto su chi scegliere tra Patrizia, Enock e Andrea.

Non volendo fare favoritismi tra i due ragazzi, che considera fratelli, in un gesto che ha definito successivamente di galenteria ha salvato la contessa De Blanck.

La nobildonna ha subito fatto il nome di Enock, notoriamente il suo favorito, condannando Zelletta al Televoto. Il Vip non ha preso bene l'esito di questa fase del gioco, e ha detto di essere rimasto ferito dall'esclusione, giudicando quella di Pierpaolo una “scelta televisiva”.

L'accusa ha provocato un tracollo nel ragazzo, che subito dopo la puntata è apparso molto agitato e davvero mortificato per quanto fatto ad Andrea, pur senza intenti malevoli.

Alfonso chiede a Zelletta di spiegare il significato del termine “scelta televisiva”. Questi afferma che si è trattato di uno sbaglio, un termine che non c'entrava nulla, in quanto non pensa che Pierpaolo sia uno stratega.

Una clip mostra le reazioni dei Vip alla crisi: Tommaso pensa che Andrea viva molto male le Nomination e allo stesso modo Stefania e Francesco ritengono che il Vip sia alquanto permaloso; Massimiliano invece ha apprezzato il gesto di Pierpaolo, che è stato molto galante, mentre il modello non ha saputo stare al gioco.

Andrea tenta quindi di difendersi affermando che Pierpaolo sa quanto questa esperienza sia importante per entrambi, per cui si sarebbe aspettato maggiore considerazione nei suoi confronti: “Sono stato irruento perché siamo molto vicini, una volta chiariti siamo tornati a essere fratelli.”

Alla fine della discussione viene interrogato Enock, salvato nell'occasione da Patrizia, il quale dice che ha visto Andrea in difficoltà al momento della scelta, e gli ha quindi indicato la contessa per uscire dal dilemma morale.