Andrea Zelletta e Natalia Paragoni: il confronto

Dopo un biglietto d'auguri che ha fatto crollare tutte le sue certezze, ora Andrea scoprirà la verità

Il Natale ha portato agli inquilini tante gioie e regali, e per la stragrande maggioranza di loro è stato un giorno davvero emozionante.

C'è però chi ha dovuto fare i conti con una sorpresa alquanto amara, e stiamo parlando di Andrea Zelletta. L'inquilino, infatti, dopo aver scartato i regali da parte della sua famiglia, ha preso tra le mani il pensiero della sua fidanzata, ed emozionato ha letto a voce alta il biglietto che lo accompagnava.

Mentre le parole si susseguivano l'una accanto all'altra, i suoi occhi si sono velati di tristezza.“Buon Natale dalla tua ragazza spero che tu possa essere sereno per questo Natale”. Insomma, poche righe che hanno riempito di domande la mente dell'inquilino.

Dopo un primo momento di sconcerto, i suoi compagni d'avventura si sono lanciati in svariate ipotesi e la più gettonata è stata senz'altro quella che si trattasse solo di uno scherzo da parte di Natalia, sicuri che da un momento all'altro lei potesse apparisse nello schermo del salotto. Ma questo non è accaduto, e Andrea è scivolato un poco alla volta sempre più nello sconforto.

Da quel momento in poi in Casa non si è parlato d'altro e tra i vari commenti ed ipotetiche motivazioni, ce ne è stata una che ha davvero spiazzato tutti: quella di Dayane Mello. La modella infatti ha confidato a Cecilia e Tommaso di essere certa del fatto che Natalia non provi per Andrea l'amore di un tempo. I due inquilini si sono subito resi conto di avere tra le mani una faccenda alquanto scottante e hanno preferito non alimentare ulteriori pettegolezzi. 

Ma finalmente questa sera è tempo di scoprire la verità di Natalia e Andrea avrà sicuramente le risposte alle sue tante domande. Alfonso apre ancora il collegamento con la Casa e invita l'inquilino a raggiungere il vetro che lo separa dalla Glass Room. La luce si accende e Natalia appare davanti a lui.

"Sono tranquilla, non è come pensi tu", si sbriga a dire Natalia mentre la voce si spezza dal pianto. "Mi dispiace di averti rovinato il Natale, ma volevo che tu avessi delle cose che ti ricordassero di me. Ho avuto come la sensazione che tu ti stessi allontanando. Ti ho sempre sostenuto, e sono fiera della persona che sei, sei vero e puro. Però ho visto degli apprezzamenti che fai alle altre ragazze che a me non fai", ammette tutto d'un fiato. "Di cosa ti preoccupi?", le domanda Andrea un po' sollevato. "Ti devi fidare di me".

Ma per la coppia i problemi non sono affatto finiti, perchè le dichiarazioni di Dayane sul presunto flirt di Natalia con un altro ragazzo, lasciano Andrea interdetto. Ma l'inquilino difende la sua ragazza: "Sapevo tutto, non abbiamo segreti. Mi fido ciecamente della mia donna", commenta sicuro delle sue parole guardando negli occhi la modella. 

Natalia prende la parola ed esprime tutto ciò che sente dentro il suo cuore: "Sono venuta qua per vedere il mio uomo, avevo bisogno di parlare con lui, non ho fatto nemmeno un'intervista". Andrea è emozionato e con una nuova energia ammette:"Stasera sei bellissima, e ti amo alla follia".