Andrea Zelletta o Pierpaolo Pretelli: chi merita la Finale?

Il Grande Fratello stuzzica i VIP chiedendogli di esprimere le loro preferenze sui due candidati alla Finale

Il pomeriggio nella Casa del Grande Fratello VIP prosegue seranamente finchè Stefania, uscendo dal Confessionale con Rosalinda, non raduna l'intera comitiva di concorrenti nel salotto per leggere un nuovo e imprevedibile Comunicato Ufficiale:

"Vipponi, in Casa c'è già una finalista e presto conosceremo il nome del primo finalista uomo… il pubblico continua a votare, ma siamo tutti curiosi di sapere cosa pensa la Casa di questo duello tra Pierpaolo e Andrea. Chi tra i due si merita di andare in finale? E, soprattutto, perché?".

I VIP prendono subito con grande agitazione la notizia dell'attività proposta dal GF ma prontamente Stefania, rassicurando i giovani, risponde: "Andremo uno alla volta in Confessionale e vedremo cosa ci aspetta... non sarà semplice" mentre i due candidati raccomandano tempestivamente ai compagni d'avventura di fare le loro scelte senza alcun timore.

Il tempo però incalza e prima che i concorrenti possano riordinare i loro pensieri la voce del Grande Fratello inizia a richiamarli nel Confessionale per raccoglierele le loro pungenti preferenze; quale sarà il meritevole della Finale per i VIP? Restate connessi per scoprirlo.

Arriva il fatidico momento di scorprire la verità e Stefania richiama nuovamente i compagni d'avventura nel salotto per leggere cosa hanno scritto nel segreto del Confessionale.

Il primo è Zenga che, nonostante sia un pò titubante, sceglie Pierpaolo mentre a seguire Samantha fa il nome di Andrea considerandolo un concorrente indispensabile e successivamente Giulia legge il suo biglietto dicendo: "Pierpaolo, perchè è l'unica persona che mi fa sentire al primo posto, se lo merita".

Prosegue lo spoglio delle preferenze e sia Maria Teresa che Dayane fanno il nome di Pierpaolo mentre Tommaso, con voce premurosa, sceglie Andrea: "Perchè in ogni situazione ne è uscito meglio, una vera scoperta".

Successivamente Stefania e Rosalinda, al centro del parterre, scelgono entrambe Andrea come il più meritevole della Finale elogiandone i modi gentili usati nei loro confronti in numerose occasioni.

Infine arriva anche il turno dei due candidati che si nominano reciprocamente in modo sportivo considerandosi l'uno la spalla dell'altro sin dalle prime settimane di convivenza nella Casa.

I giochi anche per questa volta sono finiti e Stefania, raccogliendo i voti scritti dai coinquilini, legge i risultati: "Quindi abbiamo cinque voti per Pierpaolo e sei per Andrea! Complimenti! Direi comunque che c'è grande equità".