Andrea Zenga, Giacomo Urtis, Giulia Salemi e Mario Ermito in Nomination

I quattro VIP si sfidano al Televoto di questa settimana

Anche per questa ventinovesima puntata i giochi sono quasi volti al termine ma per i VIP c'è ancora da affrontare lo spietato meccanisimo delle Nomination.

Per questa settimana i concorrenti veterani saranno immuni e potranno fare le loro votazioni nel segreto del Confessionale mentre i nuovi avranno trenta secondi per scegliere chi vogliono mandare in sfida comunicandolo in modo palese; il Televoto terminerà il prossimo Lunedì 4 Gennaio.

Alfonso allora, richiamando i nuovi VIP nella SuperLed, spiega le regole delle Nomination: "Dovrete scegliere una carta e darmi una motiviazione" dando il via al fatidico countdown.

Il tempo volge al termine e Giulia per prima mostra la foto di Zenga: "Abbiamo legato meno, spero di poter avere tempo da domani" mentre a seguire Mario nomina Cecilia: "Perchè mi ha dato del farfallone".

Prosegue la catena di votazione proprio Cecilia che restituisce la Nomination a Mario e anche Carlotta a sua volta fa il nome dell'attore: "Non avrei voluto nomiare lui, anzi avrei scelto Sonia, però mi rimane lui".

Successivamente arriva il turno di Zenga che anche lui restituisce il voto a Giulia per gli stessi motivi mentre Samantha, memore dall'ultima Nomination, vota Giacomo ed infine anche il chirurgo fa il nome di Zenga: "Spero che lo sproni ad uscire di più".

A seguire arriva il turno dei veterani e Maria Teresa apre le Nomination nel Confessioanle facendo il nome di Samantha: "Non mi è piaciuta sulla faccenda di Filippo, si è giustificata" mentre a seguire Tommaso nomina Mario: "Non ha il senso dell'umorismo, non posso averlo accanto, mi mette in difficoltà".

Prosegue lo spietato meccanismo di votazioni Dayane che sceglie Giulia: "Per molti suoi atteggiamenti da bambina" mentre Rosalinda a seguire, con voce amareggiata, fa il nome di Mario: "Nonostante siamo amici mi deluso, non mi sono piaciute alcune sue affermazioni".

Arriva il turno di Andrea che, ancora scottato dalle insinuazioni di Giacomo riguardo la sua fidanzata, dice: "Devo nominarlo, avrei preferito un altro comportamento" mentre a seguire Stefania entrando nel Confessionale vota Mario: "Non mi piacciono i piacioni" ed infine Pierpaolo fa il nome di Carlotta: "Sicuramente è un bel personaggio ma ancora dobbiamo conoscerci".

Anche per questa puntata i giochi sono terminati e i VIP in sfida al Televoto sono: Mario, Giacomo, Giulia e Zenga. Chi vuoi salvare? Vota qui.