Andrea Zenga riabbraccia la madre Roberta Termali

Il giovane concorrente riceve una visita inaspettata dalla madre nel Cucurio

Le emozioni nella Casa più spiata d'Italia non mancano mai e questa sera il Grande Fratello ha deciso di organizzare una sorpresa speciale ad uno degli ultimi VIP entrati in gioco: Andrea Zenga.

ll giovane infatti in queste prime settimane di convivenza si è lasciato andare alle confidenze parlando del suo delicato rapporto con il padre Walter Zenga e del legame strettissimo con la madre Roberta Termali; una storia che non è passata inosservata all'occhio del GF.

Alfonso allora, riaprendo il collegamento con la Casa, si rivolge direttamente al giovane dicendo: "So che sono tornare a galla alcune ferite aperte in questi giorni o sbaglio?" mentre Zenga timidamente spiega come il parlare del padre lo abbia fatto riflettere molto sul passato: "Ne parlo tranquillamente ma voglio tutelare anche mia madre e i miei fratelli".

Successivamente però Alfonso, invitando il giovane a raggiungere il giardino del Cucurio, mostra un post fatto proprio da Walter Zenga dopo la scorsa puntata: "Dice -parla della mia vita quando la tua sarà un esempio- cosa ne pensi?" mentre il concorrente subito risponde incredulo: "Spero che sia rivolto a chi ha commentato e non ha me, mi dispiace".

Improvvisamente però nel Cucurio cala un gelido Freeze che blocca Zenga e dalla parete degli abbracci appare la madre Robera che, emozionatissima, dice: "Sono super orgogliosa, ricevo sempre tanti complimenti per te..." finchè il GF non decide di far ricongiungere madre e figlia liberando il giovane con uno Stop Freeze.

Zenga commuovendosi si precipita nelle braccia della madre e avvicinandola alla parete la ringrazia per la sorpresa mentre Alfonso, riaprendo il collegamento, dice: "Mi ha molto colpito quando Andrea ha detto che tu hai fatto da mamma e da papà, non deve esser stato facile" mentre la showgirl timidamente risponde: "Per me è stato stupendo, è un figlio meraviglioso!".

Alfonso allora, toccato dalle parole della madre di Zenga, riprende la parola complimentandosi: "Andrea quando ci sono ragazzi come te è perchè alle spalle ci sono dei genitori straordinari come tua mamma".