Andrea Zenga: "Sono fatto così, sono concreto"

Il giovane si confronta in veranda con i compagni d'avventura riguardo la sua visione della vita e del futuro

Il pomeriggio nella Casa più spiata d'Italia prosegue serenamente e Cecilia, mentre alcuni coinquilini si ritirano nella camera da letto, rimane in compagnia di alcuni dei giovani della Casa a parlare.

Nella veranda si aggiunge anche Zenga che, confidandosi, colpisce Cecilia e Andrea per la sua concretezza che, a parer loro, tende troppo al pessimismo; un comportamento che i due veterani cercano subito di smorzare.

"Hai un attegiamento sbagliato, pensi sempre al peggio" esclama preoccupato Andrea mentre Cecilia subito aggiunge: "Il tuo è uno scudo perchè si vede che hai sofferto ma devi affrontare i tuoi sogni in modo più motivato".

Zenga allora, se pur mostrandosi riconoscente verso le parole dei coinquilini, si giustifica dicendo: "Quando affronto qualcosa vado motivato, ma sono fatto così, sono concreto" mentre Stefania a seguire, aggiungedosi alla conversazione, prende le parti del giovane dicendo: "Ragazzi lui è così, si rimbocca le maniche ma rimane realista, consapevole che qualcosa può cambiare oppure no".

Fra i coinquilini si accedende un vero e proprio dibattito tra chi vede in Zenga un atteggiamento più realista e chi invece ne riconosce uno più pessimista: "Non va bene che dice che è stato preso solo per il suo cognome" insiste Cecilia decisa mentre il giovane, rasserenandosi, risponde: "Sicuramente è stato uno dei motivi, ma mi fa molto piacere far conoscere chi sono realmente".