Angelica Baraldi: "Ero in difficoltà, non sapevo come reagire"

Fiordaliso e Jill chiedono alla concorrente come mai tenesse la mano a Mughini durante la diretta nonostante la delusione per le parole pronunciate dal coinquilino

Tra i protagonisti della scorsa puntata certamente ci sono Angelica e Giampiero. Il giornalista ha sbagliato con una battuta verso la coinquilina, verso la persona a cui tiene di più nella Casa, ma Angelica, mentre piangeva, era comunque sul divano accanto a lui, mentre lui le teneva la mano. Questo particolare ha impensierito non pochi concorrenti che - sebbene abbiano difeso la ragazza - non si spiegano i motivi di questo suo gesto.

"Siamo rimaste perplesse ieri, perché sei stata seduta accanto a lui, mano nella mano" chiedono insieme Fiordaliso e Jill a un Angelica triste e amareggiata. La concorrente spiega: "Perché so che non era sua intenzioni offendermi e non crede che io sia volgare" e aggiunge: "So che ci stava male, per questo mi dava la mano, era un suo chiedermi scusa all'ennesima potenza". La ragazza era davvero stanca, l'attenzione era su di lei, c'era il dispiacere di Mughini, le opinioni dallo Studio, e lei era con la testa altrove, in cerca di una difesa.

"Due messaggi sono passati: tu che piangevi come una fontana e poi gli tenevi la mano" spiega Jill e aggiunge: "Rischi di dare messaggi contraddittori", a lei si aggiunge anche Fiordaliso, che ribadisce più volte quanto tutti abbiano preso le sue parti, ma le due concorrenti le fanno notare che in un ambiente come questo - e in generale nella vita - è meglio parlare, meglio spiegarsi, perché il silenzio è pericoloso. Le persone, secondo la personal trainer, tendono a giudicare e additare, spiegarsi aiuta a tutelarsi.

"Ero in difficoltà, non so come reagire. Stavo male" spiega Angelica, che prende in seria considerazione i consigli delle concorrenti. Certo, fra loro c'è anche Giselda che tuona diretta: "A me non piace, sempre con le scuse sull'età, non è che uno ha una certa età e può fare quello che vuole". L'esprimere un'opinione così forte e diretta è un esempio per Jill per spiegare ad Angelica che Giselda si prende i suoi rischi per affermare la sua verità e Fiordaliso conclude il discorso: "Devi dare la tua opinione, non restare in silenzio".

Le coinquiline esortano, poi, Angelica a chiarire con Giampiero e provare a spiegare a lui le sue motivazioni.