Angelica Baraldi mette in guardia Letizia Petris
Angelica dà alcuni consigli a Letizia sulla sua relazione col fidanzato ma anche sul rapporto con Paolo
Negli ultimi giorni, Letizia ha avuto molti dubbi sul suo ruolo all'interno della Casa. Non vedendosi mai preferita, e quindi scelta immune dai suoi coinquilini, ha iniziato a credere che il suo approccio alle persone fosse sbagliato e confida queste sue sensazioni ad Angelica. L'amica, tuttavia, la conforta ed evidenzia che non è certo questo il metro con cui dovrebbe giudicare sia sé stessa sia i rapporti che ha con alcune persone in Casa.
La fotografa racconta che le difficoltà vissute durante gli ultimi anni l'hanno legata ancora di più al suo ragazzo e ammette: "Quando dico che impronto la mia vita su di lui, non scherzo". Letizia racconta che, tutti i giorni, prima di andare a lavorare, prepara il pranzo al suo ragazzo. Angelica ascolta il racconto dell'amica per poi chiedere: "Lui ricambia queste cose?"
Letizia ammette che il suo ragazzo non ricambia questo tipo di attenzioni ma sottolinea che si è innamorata di altre caratteristiche. Angelica rimarca che questo atteggiamento non è giusto, soprattutto per sé stessa. "Sono io che sono sempre stata attenta. Forse proprio perché sono sempre così che la gente non sente di dover ricambiare" continua Letizia.
"Devi pensare a te stessa. Non devi vivere una vita per compiacere gli altri" tuona Angelica, commossa dal tanto altruismo della sua amica. La fotografa racconta che da quando ha conosciuto Angelica e Paolo ha compreso cosa voglia dire sentirsi ricambiata, vedere dei gesti genuini rivolti verso di lei, per affetto.
Angelica, sentendo nominare Paolo, mette in guardia la concorrente: "Da fuori sembra che ci sia altro fra voi due". Letizia rimane stupita da questa affermazioni, proprio perché non vede malizia nella sua amicizia con il coinquilino.
"Sarei stupida se venissi a Grande Fratello per tradire il mio ragazzo" evidenzia la fotografa e spiega che il macellaio è per lei speciale. I rapporti nella Casa possono essere forti, ma poi vanno vissuti anche fuori. Letizia spiega di essere una persona molto fisica, molto dolce, oltre che affettuosa.
Angelica comprende le motivazioni dell'amica e si sente rassicurata, ma non può che sottolineare di aver notato un affetto molto forte da parte di entrambi. Letizia, però, conclude: "Se si fosse chiamato Paola non ci sarebbero stati questi pensieri".
Angelica ha ragione? C'è davvero di più che un'amicizia fra Paolo e Letizia?