Anita Olivieri e Alessio Falsone: un inaspettato colpo di fulmine

Sboccia l'amore tra Anita e Alessio ma non tutti credono nella veridicità della loro storia

Galeotta fu la Suite! Tra Anita e Alessio è sbocciato l'amore proprio durante la romantica serata organizzata da Alfonso. Decisa di assecondare le proprie emozioni, la ragazza si lascia alle spalle Edoardo e bacia con passione l'ultimo arrivato. 

In Confessionale, nessuno dei due nega di provare una forte attrazione, per cui hanno deciso di non pensarci troppo e farsi travolgere dalla passione. 

E Giuseppe? Il bidello afferma di essere felice per loro. "Sono contento. Dove c'è l'amore..." commenta con Alfonso. 

Ma la coppia non è vista di buon occhio da Beatrice, la quale sospetta che non sia vera. Il suo pensiero vola anche su Edoardo: starà sicuramente soffrendo. Sicuramente, Anita avrebbe potuto aspettare un po' prima di mollarlo. 

"Poco cuore nei confronti di Giuseppe, poco cuore nei confronti di Edoardo" dice diretta. "Per me è imperdonabile"

Anche il bidello condivide il pensiero di Beatrice, per questo non si è sbilanciato più di tanto sulla questione. 

"Non si merita la finale" continua l'attrice, convinta che questo avvicinamento ad Alessio sia dettato dal desiderio di salvarsi al televoto. 

Anita si difende dalle accuse dicendo che a Beatrice non le va bene mai niente. Anche quando non si concedeva ai ragazzi, veniva criticata. Sarebbe stato strategicamente più sensato cedere ai corteggiamenti di Federico o Vittorio, invece di sbottonarsi a ridosso della finale. "Non c'è coerenza. Non ti vado bene io" conclude. 

Su Edoardo, la ragazza dice che è molto dispiaciuta per lui, tuttavia ha passato dieci anni difficili, per cui non si pente di aver colto questa opportunità. 

Interviene Beatrice: i due ragazzi sono sicuramente simili e affini, ma nessuno le leva dalla testa l'idea che Anita abbia cavalcato l'onda per arrivare in finale. Per quanto riguarda il rapporto con Edoardo, la donna sostiene che la giovane avrebbe potuto attendere tre settimane prima di iniziare una nuova storia. 

Dallo studio, Cesara si domanda come mai Anita abbia scelto di raccontare così tanto del suo ex fidanzato. 

La ragazza risponde di aver iniziato a parlarne dopo tanto. L'ha tutelato, ha tenuto la sua storia per sé, ma a un certo punto non ce l'ha fatta più. 

Alfonso torna su Beatrice e chiede come mai non creda nel loro colpo di fulmine. A volte succede di farsi prendere dalla passione. 

"Io credo al colpo di fulmine, ma bisogna anche rispettare una persona a cui hai detto voglio che tu sia il padre dei miei figli" risponde sicura la donna. 

Ma questa, per Anita, è l'ennesima prova che i suoi comportamenti siano dettati dal cuore e non dalla strategia.  

"Anita così non l'ho mai vista" commenta Fiordaliso in difesa dell'amica. Per lei, è giusto che la ragazza ascolti il proprio cuore. 

Alessio crede che Beatrice sia un po' invidiosa perché se avesse provato quello che hanno provato loro non parlerebbe così. 

Ma le provocazioni non sono finite! L'attrice, durante un party, ha attuato un particolare gioco di seduzione con Alessio, facendo delle avances al ragazzo. Inizialmente, il giovane non comprende le reali intenzioni della donna e pensa alluda a un possibile scontro. 

Nel Confessionale, Beatrice commenta con una frecciatina alla rivale: "Sono attenta a non pestare i piedi alle relazioni degli altri, io." 

"Vuole tutto ciò che è mio" dice rassegnata Anita, convinta che l'attrice provi un'attrazione per i ragazzi più giovani. Anche Alessio è deluso dal comportamento della donna, lui pensava cercasse una lite. 

Rimasto solo con Beatrice, il ragazzo chiede come la prenderebbe Giuseppe. La donna ride: il bidello ha le spalle abbastanza larghe per resistere anche a questo. 

In ogni caso, in Confessionale l'attrice dice che sarebbe in grado di prenderselo ma non ha intenzione di cadere così in basso. 

Terminata la clip, la donna precisa che il tutto era solamente un gioco. La verità è che non ha voglia di intromettersi nella loro relazione, al contrario di quello che ha fatto Anita con lei e Giuseppe. 

Alessio viene chiamato in Confessionale. Il ragazzo spiega di provare delle emozioni vere nei confronti di Anita. Poche volte si è sentito così, e tutte le volte che è successo c'è stato un lieto fine. Alfonso insinua qualche dubbio: da alcuni discorsi i sentimenti di lui sembrano vacillare. 

"Anita ci crede in questa storia" commenta Alfonso. "Ci credo più io" risponde determinato il ragazzo. 

Dallo studio, sia Cesara che Fiordaliso credono che Anita sia molto coinvolta. Alessio, invece, è più difficile da decriptare. 

Che sia amore oppure strategia, lo si scoprirà solamente quando usciranno dalla Casa e potranno conoscersi a trecentosessanta gradi. Per il momento, non resta che aspettare.