 
                       
                      Anita Mazzotta e il distacco da Francesca Carrara
Anita spiega a Francesca i motivi che l'hanno spinta a nominarla e cerca di darle dei consigli
Durante le Nomination, nel segreto del Confessionale, Anita ha deciso di mandare al televoto Francesca e Simone in quanto, col tempo, i rapporti con l'inquilina si sono raffreddati sempre di più.
Volendo essere schietta e sincera, la ragazza decide di confrontarsi con Francesca per esporle il suo punto di vista. Pensa che, durante l'ultimo periodo, lei si sia spenta e, non vedendola più interagire molto all'interno del gruppo, non ha potuto fare a meno di penalizzarla: “Francesca che ho visto la prima settimana non la vedendo adesso”, “Non capisco se ti stai trattenendo” le dice.
Francesca ammette di essersi chiusa un po' in sé stessa in quanto presa da altri pensieri che la preoccupavano. Volendo tranquillizzarla, però, ci tiene a farle sapere di non provare alcun'antipatia nei suoi confronti.
Anita ribadisce quanto detto prima: la sente distante e per questo le dice “A volte ricerco il tuo sguardo per capire se ci può essere di nuovo un rapporto, ma non sento di riaverlo”, “Si percepisce che non c'è più il rapporto della prima settimana”.
Pronta a volersi mettere in gioco, Francesca promette di mettere da parte i suoi pensieri e le sue preoccupazioni per vivere questa esperienza nel migliore dei modi.
"Io voglio rivedere la Francesca della prima settimana" conclude Anita, spronandola a lasciarsi andare.