

Anita Mazzotta, Jonas Pepe e Giulio Carotenuto a confronto su amore e relazioni
I tre concorrenti, essendo single, parlano di storie passate e aspirazioni sentimentali future
Jonas, Giulio e Anita sono dotati di tre caratteri forti ma diversissimi tra loro. Per conoscersi meglio, i ragazzi si confrontano in merito alla loro idea di relazione.
Jonas racconta della sua ex fidanzata. Sono stati assieme per tre anni e mezzo, poi qualcosa ha cominciato a non funzionare e il giovane modello ha deciso di chiudere la storia. Adesso è single da un po' di tempo.
Anche Anita ricorda la sua ultima relazione: ha lasciato il suo ragazzo perché aveva capito di essere rimasta intrappolata in un vortice che non le stava facendo bene."Non credo sia difficile innamorarsi, ma trovare la persona sì" riflette la giovane.
Interviene anche Giulio, descrivendo la sua donna ideale. Nella persona giusta cerca la capacità di comprendere i suoi pensieri prima che lui stesso li esprima. "Deve avere un bel fuoco dentro" prosegue. Gli piacerebbe avere accanto una fidanzata profonda, lucida e, allo stesso tempo, dolce.
La bellezza estetica conta all'inizio, ma per proseguire la conoscenza Giulio ricerca soprattutto il trasporto mentale. "Poi mi piacciono le persone, tipo te" continua il dentista, rivolgendosi ad Anita "Che sembrano forti fuori ma in realtà nascondono un universo dietro".
Giulio spiega che, dal proprio punto di vista, Anita non ha ancora giocato le sue carte e non si è svelata del tutto. "Questo mi piace molto di te. Con te ho sentito una connessione particolare" aggiunge il dentista, il quale trova sintonia soprattutto con le persone che, come Anita, hanno sofferto.
La ragazza ritiene di aver raccontato abbastanza di sé stessa, sebbene preferisca rimanere a guardare. Sta studiando i vari concorrenti, solamente in un secondo momento li smaschererà.
La conversazione tra Jonas, Anita e Giulio si intreccia tra esperienze personali, sogni e timori, rivelando punti di vista diversi ma anche una comune voglia di autenticità. I tre proseguono la chiacchierata con la consapevolezza che nella Casa, come nella vita, le relazioni restano il terreno più delicato da esplorare.