Anita Olivieri a Paolo Masella: "L'autocontrollo non può fermare le emozioni"
Anita crede che gli scontri tra Letizia e Paolo siano dettati da un reciproco interesse
La discussione tra Paolo e Letizia ha portato i vari Inquilini della Casa a esprimere un proprio giudizio sull'ambiguo rapporto che intercorre tra i due ragazzi.
Anche Anita non si esime dal dare la propria opinione e la espone a Paolo, intento a riscaldarsi sul tapis roulant.
Per la ragazza il bene che provano l'un l'altra è evidente e proprio in virtù di questo affetto nascono le tensioni. Il parere di Paolo, per Letizia, ha un peso maggiore rispetto a quello degli altri, per questo le sue parole hanno un altro impatto sulla psiche della giovane.
Paolo non ci sta, la deve smettere di pensare che i suoi suggerimenti siano imposizioni, altrimenti smetterà di comunicare con lei. Per oggi vuole staccare un attimo e stare tranquillo.
Anita domanda se certe reazioni scaturiscano da un sentimento reciproco ma represso.
Paolo ribadisce che, se non fosse stata fidanzata, Letizia gli sarebbe piaciuta. Ma ha troppo rispetto, quindi alza un muro ed evita che la situazione possa degenerare. Ha molto autocontrollo.
"L'autocontrollo non può fermare le emozioni" afferma la ragazza. Si impone di avere un certo rapporto, ma non può placare le sue sensazioni fino in fondo.
"Siete allo stesso livello" dice Anita in riferimento al loro reciproco interesse.
Paolo, però, è molto amareggiato. Non può accettare che Letizia non dia il giusto valore a quello che pensa di lei. Anita spera che il loro rapporto possa evolversi, in un senso o nell'altro. Se saranno in grado di mutare il loro sentimento, riusciranno ad avere un'amicizia bellissima.