Anita Olivieri a Vittorio Menozzi: "Per me Beatrice ti sta usando"
Anita esprime la propria opinione sul rapporto che intercorre tra Vittorio e Beatrice
Che Anita non provi simpatia per Beatrice è ormai assodato. La ragazza è convinta che l'attrice stia recitando e che il suo unico fine sia quello di giocare al meglio, applicando le strategie più argute.
Mette in guardia anche Vittorio: secondo lei l'amicizia che li lega non è del tutto sincera. Inizialmente, Beatrice e il modello non erano così legati, sebbene l'attrice millanti il contrario.
"Per me ti sta usando" dice all'amico con convinzione. Secondo lei, il ragazzo non sta giocando anzi, è la pedina di una scacchiera che sta muovendo Beatrice.
La donna, secondo Anita, si sarebbe avvicinata a Vittorio perché rimasta sola. Se avesse avuto una spalla non avrebbe instaurato un rapporto simile.
Beatrice non accetta la neutralità, avrebbe voluto che Giuseppe fosse solamente dalla sua parte, quando invece avrebbe dovuto accettare anche le amicizie del ragazzo. "Lei vuole impedire i rapporti" dice.
Vittorio non è totalmente d'accordo, lui non si sente manipolato dalla donna che non si è mai intromessa, ad esempio, nel rapporto tra lui e Anita.
La ragazza rimane ferma sulle sue convinzioni e non crede nella genuinità di Beatrice. Di certo la relazione con Vittorio non è nata con naturalezza. "Le servi" dice categorica. "Lei sente il potere su di te" continua, certa che l'attrice consideri il giovane un bocconcino.
Il modello risponde dicendo che l'amicizia con Beatrice ha aiutato anche lui ad aprirsi, ciò non vuol dire che provi però un sentimento amoroso nei suoi confronti.
I due, dopo essersi abbracciati, si congedano, felici del rapido ma intenso scambio di opinioni.