Anita Olivieri abbraccia il suo fidanzato Edoardo

Dopo ben cinque mesi, Anita riceve un'inaspettata sorpresa da parte del suo fidanzato Edoardo

Per ben cinque mesi, Anita ha più volte parlato ai suoi compagni di una persona a lei molto cara, il suo fidanzato Edoardo. 

A causa dei numerosi alti e bassi, i due avevano prima deciso di interrompere la loro storia. Legati da un sentimento profondo, però, poco prima dell'inizio di questa avventura, avevano scelto di mettere da parte le loro incomprensioni per riprovare a ricostruire il loro rapporto. 

Questa sera i due avranno la possibilità di incontrarsi e fare chiarezza sulla loro storia. 

Alfonso apre il collegamento con la Casa e inibita Anita a raggiungere la Mystery. Ad attenderla è una sorpresa: un pacco. Cosa ci sarà al suo interno? Prima di scoprire il contenuto, però, il conduttore mostra una clip che racconta un po' la loro relazione, a volete tormentata.

La ragazza spiega di essere molto innamorata di Edoardo a, proprio per questo, vorrebbe costruire una famiglia con lui. Dice di essersi innamorata di lui alle medie: "La nostra è la storia della ragazza che si innamora del principe". Nel corso degli anni, però, a causa di alcune incomprensioni e divergenze caratteriali, sono stati costretti a interrompere la loro relazione. Nonostante ciò, però, continua a reputarlo l'uomo della sua vita.

Per Anita è giunto il momento di aprire l'inaspettato regalo. Ad attenderla è un mazzo di fiori con un bigliettino: "Questi sono per te, buon San Valentino".

"Siamo fatti per stare insieme" esclama, emozionata.

A questo punto, Alfonso la invita a raggiungere il giardino. Un Freeze improvviso anticipa l'arrivo di Edoardo. 

"So che è difficile spiegare il sentimento che c'è tra di noi" esclama il ragazzo. Pronto a rassicurarla, si dice orgoglioso del suo percorso e commenta "Sono venuto qui per dirti che tutte le certezze che hai lasciato, sono lì che ti aspettano. Mi manchi". 

Tra teneri abbracci e dolci baci, i due si godono il momento tanto atteso celebrando così la giornata degli innamorati. "Pensavo non esistessi più. Sono felice" esclama la ragazza, ironizzando sulla sua assenza.

Questa inaspettata sorpresa sarà servita a rassicurare Anita?