Anita Olivieri: "Alessio mi mette in difficoltà"

La ragazza confessa a Massimiliano e Rosy di poter essere attratta da Alessio, per poi flirtare con lui

Rosy e Massimiliano si separano dal resto del gruppo per fare un po' di gossip e scambiarsi pareri sulla loro amica in comune, la giovane Anita, che sembrerebbe sempre più confusa e disorientata. Secondo Massimiliano, la ragazza nutrirebbe un interesse per Alessio, ma si sente trattenuta dal cadere in tentazione, forse perché ancora legata a Edoardo.

Rosy, però, sostiene che se per loro che hanno figli e matrimoni è difficile vivere lontano dagli affetti, per i giovani che non hanno certezze è destabilizzante. Tuttavia, spera che la sua amica possa almeno godersi in tranquillità anche una semplice amicizia. Ciò che è certo è che l'ingresso di Alessio sembra aver riacceso il sorriso e la vitalità della concorrente.

Ai due inquilini si aggiunge proprio Anita che racconta di aver ballato e scherzato con Alessio e afferma che le cose stanno prendendo una strana piega: "Alessio mi mette in difficoltà, non so come reagire. Lui è me al maschile". Sia Massimiliano sia Rosy sorridono a questa ammissione, ma la ragazza continua: "Lui potrebbe essere il mio tipo". 

Anita spiega che non sa come agire, non è fidanzata con Edoardo, ma prima di avvicinarsi a una persona, dovrebbe sempre chiudere con quella precedente. Non ha nessuna certezza, quello che sa è che la vicinanza, il modo di fare di Alessio la destabilizzano: "Il problema è che lui mi prende mentalmente". Su queste parole, Alessio fa capolino e cerca la bionda: "Sei bellissima". Di qui Anita scoppia a ridere e Massimiliano e Rosy li lasciano da soli. 

Una lunga conversazione coinvolge i due ragazzi, dove Anita cerca di parlare di cose serie, per evitare di lasciarsi andare. Questo controllo a cosa porterà? C'è qualcosa di reale o è soltanto un flirt simpatico?