Anita Olivieri ancora nell'occhio del ciclone per il suo rapporto con Alessio Falsone

La ragazza è stata duramente criticata in Casa e non solo, da persone avversarie, ma anche dagli amici

Continua a crescere l'intesa fra Anita e Alessio, dopo il bacio, sono arrivate le coccole, mentre continua anche il gioco e così la conoscenza. I due concorrenti si aprono, si raccontano, cercano di aggiungere altri tasselli alla persona che hanno di fronte, ma c'è ancora qualche crepa e qualche opinione che dà fastidio. Durante l'ultima puntata, Anita è stata accusata, a più riprese, di aver mancato di rispetto al suo ex e queste accuse sono arrivate da Beatrice, complice anche Simona: incoerente, confusa, oltre che strategica.

Il fatto che Beatrice abbia più volte nominato Edoardo è stato reputato un grande colpo basso da Anita e forse anche da Alessio. Quello che emerge dall'opinione dei due concorrenti è che l'attrice non manca occasione per attaccare Anita. Anche Giuseppe e Simona sembrano avere una buona opinione della ragazza, Giuseppe l'ha reputata egoista, Simona, invece, affrettata, irrispettosa. Anche Sergio ha criticato l'amica sottolineando che fosse in Edoardo metterebbe anche in dubbio i dieci anni vissuti con Anita.

Alfonso Signorini ricorda la determinazione della ragazza e davanti alle parole di Anita che più volte ha messo a tacere i coinquilini di non conoscere la sua storia, la invita a fare chiarezza. "Premetto che non è facile, è stata la mia unica relazione, è stata dura, è durata dieci anni" introduce la concorrente "Edoardo e io ci siamo messi insieme che eravamo piccoli, eravamo alle medie, ma crescendo sono insorte le distanze, le nostre famiglie, così come noi eravamo diversi".

Tutte queste distanze sono peggiorate quando Edoardo ha sentito l'esigenza di doversi affermare e di conseguenza questo ha implicato che Anita venisse messa da parte: "A discapito della nostra relazione, c'ero io che mi occupavo di entrambi. È stato un rapporto di mancanze, pensavo di non meritare abbastanza. Non voglio screditare Edoardo, lui è cresciuto, ma dieci anni sono stati tanti. Mi sono sentita molto sola" conclude la ragazza. Alfonso Signorini fa sapere che Edoardo non avrebbe nessun rancore nei confronti della ragazza e che chiariranno fuori, ma non vuole attaccarla, c'è ancora dell'affetto.

L'arrivo di Alessio ha destabilizzato la ragazza, cambiando i suoi equilibri e dandole quello che cercava, quello che aspettava. Cesara Buonamici denota che Anita non è mai stata in questo modo e lei stessa afferma: "Quello che mi è capitato non lo posso controllare". Fiordaliso, chiamata in causa in virtù di essere grande amica della ragazza, afferma che si sta andando oltre: "Perché una persona deve essere attaccata perché prova amore o sentimenti?"