Anita Olivieri: "Beatrice, pensi che sia io il problema tra te e Giuseppe?"

Tra le due concorrenti scoppia una grande discussione che ha come punto comune Giuseppe

Beatrice e Anita: nasce uno screzio

Da diversi giorni, Beatrice voleva affrontare Anita perché, secondo lei, diverse volte la ragazza ha espresso opinioni dure sul suo rapporto con Giuseppe. Ciò che stranisce l'attrice è che se Anita e Giuseppe sono tanto amici, perché la concorrente dovrebbe pensare che l'amico stia giocando? Beatrice approfitta della colazione per chiedere alla coinquilina di parlare e di capire il suo pensiero e i motivi di alcune esternazioni fatte durante la puntata. 

"Perché devi parlare dei miei sentimenti?" chiede l'attrice diretta, ma Anita spiega di non avere nessuna intenzione di mettersi fra lei e Giuseppe e di aver espresso un'opinione, tra l'altro chiamata in causa, in diretta, da Alfonso Signorini. Beatrice non accetta questa giustificazione e afferma: "Tu pensi che le relazioni siano lineari? Sei la prima che sta facendo avanti e indietro da 13 anni". Anita non tollera che la coinquilina parli di questioni private mai discusse con lei, ma Beatrice sostiene di poter parlare liberamente di quello che vuole, dal momento che è l'unico argomento di cui lei parla.

"Beatrice, pensi che sia io il problema tra te e Giuseppe" afferma la ragazza, denotando che i costanti attacchi dell'attrice sembrino voler indicare lei come causa di ogni problema che è avvenuto fra loro, quando lei ha sempre evitato di parlar male di lei con Giuseppe e con altre persone.

La discussione coinvolge tutta la Casa


Di qui, la discussione si sposta in salotto e coinvolge tutta la Casa;  Fiordaliso cerca di fare da mediatore: da una parte, la cantante, sostiene Anita dicendo a Beatrice che tutti hanno libertà di esprimere un'opinione, che a lei piaccia o meno, dall'altra suggerisce ad Anita di capire il unto di vista di Beatrice, è lecito che si infastidisca se si parla dei suoi sentimenti.

"Puoi cambiare opinione? Perché devi pensare che Giuseppe stia giocando?" chiede ancora Beatrice, ma Anita spiega di non pensare che Giuseppe stia giocando con Beatrice, anzi crede che i suoi sentimenti siano autentici e reali, che tra loro ci sia un'attrazione innegabile, ma dubita che questa relazione possa avere un futuro. La confusione regna fra i coinquilini e la discussione continua sempre sullo stesso punto, dove Beatrice chiede ad Anita di ammorbidire le sue opinioni e di non essere così schietta. L'una accusa l'altra, ma per Fiordaliso, così come per altri concorrenti, il problema è Giuseppe.

La mediazione di Fiordaliso e le scuse di Anita 

La discussione prosegue, le due inquiline sembrano mantenere le loro posizioni e il discorso si sposta su  Giuseppe. Beatrice chiede proprio a Garibaldi: "Come puoi accettare un'amicizia così? Lei ti dice cose feroci" riferendosi ad Anita ma sia Fiordaliso, sia la ragazza affermano che non sono mai state dette parole negative sull'attrice. L'amicizia tra i due ragazzi è fatta di schiettezza e naturalezza. Anita spiega di non volere il male di Giuseppe e se è felice con Beatrice lei lo sosterrà e non nega minimamente l'attrazione fra loro. Tuttavia, Beatrice non tollera che i suoi sentimenti vengano messi in piazza e giudicati. Su Giuseppe l'opinione sembra abbastanza netta, esclusa Angelica, il concorrente viene attaccato da più fronti perché dovrebbe esprimere meglio le sue opinioni e difendere la compagna durante la puntata "Un sentimento lo difendi davanti a tutti" conclude Fiordaliso.

La spiegazione di Anita sembra creare una piccola apertura, anche Beatrice sembra mostrare un'iniziale apertura a una tregua e questo porta poi alle scuse di Anita, la ragazza si scusa con l'attrice per i toni forti che ha usato nella sua discussione, inoltre promette di restare fuori da questa relazione e che eviterà il più possibile, anche in diretta, di parlare di loro.

Le due si ritrovano da sole in zona Beauty e Anita afferma: "Davvero, di te a lui ho detto solo cose belle, non voglio litigare con te". L'attrice accoglie le scuse e, sebbene sia restia, accetta l'abbraccio della coinquilina, con la promessa di parlare e conoscersi meglio, così da evitare questi fraintendimenti.

Poco dopo Angelica decide di raggiungere Giuseppe e scusarsi anche con lui, per provare a chiudere questo lungo confronto in maniera pacifica anche con l'amico. Il chiarimento riuscirà a migliorare il rapporto tra Beatrice e Angelica e il modo in cui Giuseppe affronta i suoi sentimenti e i legami con i coinquilini?