Anita Olivieri stanca della gelosia di Giuseppe Garibaldi

Anita chiede a Giuseppe di rispettare i suoi spazi e la sua libertà di conversare con chiunque nella Casa

L'amicizia tra Anita e Giuseppe è sicuramente forte, bellissima ma non esente da momenti di crisi e discussioni. Nonostante la ragazza glielo abbia ripetuto più volte, Giuseppe sta continuando a mandarle fastidiose frecciatine, riflesso di una celata gelosia. 

Anita, sentendosi una donna libera e indipendente, non ama essere controllata per cui gli dice chiaro e tondo di smetterla di essere morboso. Lei parla con chi vuole, nessuno le può impedire di farlo, nemmeno lui.  

Con fare fraterno, la ragazza continua il suo discorso e suggerisce all'amico di non prendersela per delle sciocchezze simili. Se alle volte sta da sola è perché è una persona indipendente, abituata a non ricevere alcun aiuto da nessuno ma ciò non vuol dire che non abbia piacere a stare con lui.    

Per indole, però, Anita è una solitaria e per questo necessita dei propri spazi. Giuseppe, con il tempo, ha imparato a rispettarli e lei apprezza il suo sforzo. 

Conoscere il ragazzo è stato un bellissimo regalo, costruire un rapporto così saldo è stato meraviglioso, ma per Anita non è stato facile rinunciare alla propria solitudine e successivamente passare tanto tempo insieme a una sola persona. 

Ci tiene a rassicurarlo, potrebbero non parlarsi per giorni, ma il loro rapporto non cambierebbe. Anita capisce che per Giuseppe risulti difficile starle lontano, ma lei non può sforzarsi di essere un'altra persona. Gli chiede, quindi, di accettarla per quello che è. 

"Tu hai paura che qualcuno mi porti via, ma nessuno mi porterà via da te"  dice la ragazza con molto affetto. 

Garibaldi quasi non risponde, ascolta e basta. Il suo rapporto con Anita è prezioso e irrinunciabile, quindi non può fare altro che capirla e assecondarla. Essere dei veri amici vuol dire anche questo!