Anita Olivieri e Alessio Falsone, continua la loro conoscenza
I due ragazzi continuano a flirtare, a giocare, a provocarsi, ma il loro rapporto a che punto è?
Anita e Alessio sono chiamati in Confessionale per fare due chiacchiere sul loro rapporto, dal momento che nell'ultima puntata avevano dichiarato di volersi conoscere, di provare a comprendersi, sebbene la ragazza abbia ancora molte remore e tante preoccupazioni.
Questi giorni sono stati intensi, fatti di parole, pensieri, ma soprattutto tanti sensi di colpa da parte di Anita verso il suo ex Edoardo. Le tante mancanze accumulate nella storia passata, sembrano sorpassate da Alessio, che invece la riempie di attenzioni, di battute, di scherzi, di giochi. Se Alessio si avvicina, Anita, però, sembra allontanarsi.
Un rapporto davvero tanto dinamico fatto da un grande allarme: il sorriso che sorge sempre sul viso di entrambi quando si pensano.
Anita ha sempre detto che ama le sfide e quella attuale riguarda riuscire a resistere ad Alessio: "Lui è un incubo, mi sveglia la mattina, si preoccupa quando vado a dormire, non mi capitava mai". Il ragazzo aspetta, sta lì che vorrebbe baciarla, ma risponde: "Mi frena il rispetto". Poi racconta tutto quello che caratterialmente hanno in comune: "È la cosa che mi spaventa, ma che mi intriga".
Alfonso Signorini sorride, insieme a Cesara Buonamici, della tenerezza che scatenano entrambi i ragazzi: "Siete davvero tenerissimi". Anita, invece, spiega che ciò che la smuove è la mente di Alessio: "Se parte la mia testa, è finita e lui l'ha fatto". Entrambi sono increduli, perché nelle loro vite non è mai capitato un interesse così fulmineo, ma continuano ad aspettarsi, per paura di rovinare tutto.
La ragazza, però, è chiamata a raggiungere la Mystery, mentre Alessio resta in Confessionale. Signorini porta la concorrente a parlare di Edoardo, il suo ex, che aveva vinto la sua ritrosia, presentandosi per una sorpresa a San Valentino: "Gli hai detto che in lui vedi il padre dei suoi figli, adesso, hai cambiato idea".
"Non rinnego nulla di quello che ho detto, ma dopo dieci anni di relazione e dopo quella interruzione, le cose non si potevano recuperare così velocemente" afferma la ragazza che ribadisce di non sentirsi fidanzata. Non riesce a controllare l'attrazione per Alessio, così come i sensi di colpa verso Edoardo e forse tutto questo potrebbe anche essere una risposta implicita. Anche Signorini la invita a viversi le emozioni e lasciarsi andare, per sé stessa.
Il conduttore spiega che Grande Fratello ha contattato Edoardo, il quale ha fatto sapere di non voler lasciare dichiarazioni, troppa sofferenza e troppa delusione. In Mystery c'è un telefono e Edoardo ha un numero per poter contattare la ragazza. C'è attesa, c'è speranza, ma questa è inattesa, il telefono non suona e il silenzio regna, senza le risposte da parte del ragazzo.
"È significativo che non voglia parlare" afferma il conduttore, mentre Anita afferma "Se mi sta ascoltando, io non posso trattenermi, ho provato in tutti questi mesi a restare lontana da chiunque, ma è capitato e io non so cosa fare". Alessio raggiunge la ragazza in Mystery e qui il conduttore chiede al concorrente come potrebbero andare le cose adesso che Edoardo è fuori dai giochi: "Fai quello che ti senti, io sono qua. Voglio fare le cose nel modo giusto, non ti voglio forzare". Anita racconta che Alessio scommette che con una cena riesca a conquistarla e allora Alfonso Signorini propone una cena in Suite per provare a far scattare questa scintilla.