Anita Olivieri e Alessio Falsone: un flirt o vero interesse?
Tra i due ragazzi sembra essere sorto più che una semplice amicizia, in bilico tra flirt e interesse: dov'è la realtà?
Anita sembra essere sempre più in crisi, dopo mesi di ostinata ritrosia verso qualsiasi flirt, verso qualsiasi legame che andasse oltre l'amicizia con un uomo, adesso sembra che qualcuno sia riuscito a farla vacillare e risponde al nome di Alessio.
Il ragazzo non si arrende certamente e tra un complimento e un gioco, una battuta o uno scherzo, sembra proprio riuscire nel suo intento. Anita poi, durante la settimana, ha più volto confidato di voler essere più spensierata: "Meno cervello, vivere più emozioni, vivere più di pancia".
Anita pensa che potrebbe esserci qualcosa con Alessio, Alessio crede che lei "Potrebbe essere una donna con cui starebbe fieramente".
Certo, fra loro c'è Edoardo, una relazione lunga dieci anni e se Alessio si sente a cuor leggero, a tratti crede di poter creare danni. Anita, invece, si definisce ancora single: "Ho sempre detto la verità, non mi aspettavo questo, avevo schivato lo schivabile. Pensavo di essere indenne".
Alfonso Signorini poi chiede: "Come mai non riesci a sostenere lo sguardo?". Anita non si nasconde dietro un dito e afferma che Alessio ha compreso tutte le mancanze che ha cumulato nella vita e sta giocando su quelle. Certamente la ragazza ha paura, tante incertezze, soprattutto sulla sua relazione passata. "È stata una mia scelta, la mia testa era occupata, poi è arrivato all'improvviso Alessio e io non me l'aspettavo" afferma la ragazza.
Il conduttore ricorda che Anita ha definito Edoardo l'uomo che avrebbe visto come padre dei suoi figli e la ragazza spiega: "Da qui a dire che abbiamo una relazione, è dire troppo".
Alessio è chiamato a raggiungere Anita in Mystery ed essere sincero come lei e il conduttore chiede: "È un gioco per te o è qualcosa che ti coinvolge anche a livello emotivo?"
"Non pensavo di finirci così dentro, ma siamo qua e si balla. Quando usciremo, se accetta, andremo a cena fuori e vedremo che succede" risponde sincero il ragazzo e Alfonso Signorini chiede a entrambi se vogliono andare in Suite. Imbarazzati chiedono di non essere stuzzicati così tanto e il conduttore augura a tutt'e due di viversi liberamente.