Anita Olivieri e Beatrice Luzzi: c'è ancora una possibilità?

Perché il fratello di Anita ha voluto salutare Beatrice? Cosa possono fare Giuseppe e la ragazza?

Marco ha un dubbio che deve sciogliere al più presto su uno degli eventi principali della puntata: l'incontro fra Anita e suo fratello Leandro. Il ragazzo, fra tutti i concorrenti in Salone, ha voluto salutare Fiordaliso e Beatrice. Una scelta particolare, secondo il judoka, e chiede proprio alla ragazza quali motivazioni potrebbero esserci dietro.

“L'ha fatto per me, sicuro! L'ha fatto per aprire una strada” risponde Anita, spiegando che suo fratello è una persona molto emotiva, molto empatica e davvero pacifica, non riesce a tollerare le divisioni. Per tutte queste ragioni, il gesto di Leandro di salutare Beatrice è stato a favore della sorella, per aprire una breccia nei muri che entrambi hanno eretto.

"Tu la vuoi percorrere questa strada?” chiede Marco alla sua coinquilina, la quale si dice sicura di aver cambiato atteggiamento. "Ho disinnescato, è una settimana che non piango più a letto, voglio cambiare" continua sicura Anita, che non rigetta la possibilità di appianare le questioni con l'attrice e di concedere a entrambe una seconda possibilità.

Sull'onda si questa epifania, la ragazza poi si accosta a Giuseppe, giù di morale per la Nomination ricevuta dall'attrice: “Giuse',  concentriamoci su di noi, arriviamo alla fine con serenità, disinnesca, non dare potere”.

Il ragazzo si sente disorientato e lo ha detto chiaramente e più volte anche nel corso della diretta, ma gli amici intorno lo esortano a voltare pagine.

Forse alla Casa serve un nuovo rese, o forse soltanto un cambio di prospettiva. Sembra essere davvero iniziata una nuova fase, che un avvicinamento tra Beatrice e Anita possa davvero ribaltare quest'avventura?