Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi: che fine hanno fatto gli Anibaldi?
I due ragazzi non sembrano aver fatto nessun passo avanti e la loro amicizia è ancora sospesa
Nonostante il confronto avuto nella scorsa puntata, tra Anita e Giuseppe sembra essere calata una cortina di gelo che ha forse spento al loro amicizia per sempre. Anita si è sentita risentita per la mancanza di appoggio da parte di una persona che reputava un vero amico e ha avvertito le troppe attenzioni come delle pressioni. Giuseppe, invece, si è sentito deluso dai comportamenti della ragazza e ha pensato che quella che credeva un'amicizia potrebbe essere una bugia. Dov'è la verità? Questo rapporto è davvero perduto?
Fra loro, poi, non mancano altre persone a metter bocca: Beatrice in primis, che da sempre ha criticato quest'amicizia, continuando ad attaccare Anita, continuando a sottolineare che Giuseppe ha fatto un grave errore a scegliere Anita e non lei.
"Ho sempre cercato di parlare con Giuseppe, prima di litigare. A un certo punto, prima della scorsa puntata, mi ha chiesto di risolvere, ma dopo aver visto clip ha ricominciato ad attaccarmi. Evidentemente a lui importa più il giudizio delle persone" afferma Anita, sottolineando di aver chiesto al ragazzo di viversi il loro rapporto e non concentrarsi sulle opinioni degli altri. A più riprese la ragazza ha provato a spiegare le pressioni che avvertiva e credeva di essere stata compresa, ma non è stato così.
In sua difesa, Giuseppe chiarisce di non aver mai messo pressioni ad Anita, di averla cercata solo quando stava male, non è ossessivo, è sempre stato premuroso. Rosy, però, considera che nel momento che Giuseppe si è allontanato da Anita, subito è corso a cercare conferme da Beatrice.
Proprio lei e Simona hanno un'idea chiara della ragazza: "Prima se l'è preso e poi lo stritola e lo butta. Lei è quella che ha dimostrato d'avere meno cuore di tutti" ha confidato Beatrice all'amica. Secondo l'attrice Anita prima ha parlato per mesi di Edoardo, poi si è avvicinata a Giuseppe e ora ad Alessio: "Lei è una strega, è cattiva dentro, l'ha soggiogato, manipolato" riferendosi ad Anita su Giuseppe e poi in Confessionale saluta Edoardo, augurandogli il meglio.
Anita inizia a piangere, commentando i soliti attacchi di Beatrice. Si sente ferita, accusata, sempre vessata, anche se non parla di Beatrice, lei continua a dire cattiverie, soprattutto su cose che lei non conosce. Beatrice, da parte sua, ribadisce di essere stata ferita per mesi, da Anita e con lei non c'è modo di dialogare, si augura che Edoardo, il suo ex, possa riuscire ad avere un confronto con una persona del genere.
Alessio trova vili le parole di Beatrice, troppo cattive e anche molto false, inoltre si augura che Giuseppe possa riavvicinarsi alla sua amica e che riesca a ragionare con la propria testa: "Vedo della sana gelosia, Anita ha i suoi motivi".
Giuseppe si dice deluso sia da Anita sia Rosy e non sa più se riuscirà a tornare indietro. In questo marasma, riusciranno a riavvicinarsi?