Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi: cosa succede al loro rapporto?

L'amicizia forse più solida della Casa sembra entrare profondamente in crisi: cosa è accaduto?

Anita e Giuseppe sono da sempre stati amici, dal primo giorno, dal loro ingresso, sono stati inseparabili, complici, amici, fratelli. Sembra, però, che, negli ultimi giorni, il loro rapporto sia in crisi. Amici? Qualcosa di più? Sospetti, gelosie, fraintendimenti, sembrano minare un rapporto di grande amicizia.

La ragazza soprattutto avrebbe lamentato dei comportamenti di gelosia da parte di Giuseppe per il suo rapporto con Alessio e Sergio. I due amici si sono un po' allontanati, uno manca all'altra, e tante voci, tante opinioni, sembrerebbero sottolineare che da parte di Giuseppe possa esserci di più. Alessio e Sergio sono, invece, sempre più vicini alla ragazza, soprattutto il primo.

Per sua ammissione, Giuseppe teme che gli altri possano rubare il suo posto di migliore amico. Dall'altra parte, Anita ha denotato che il ragazzo si è avvicinato a Beatrice.

Alfonso Signorini chiede direttamente alla ragazza, in un confronto con Giuseppe in Mystery, se l'amico è innamorato di lei: "Non credo che sia innamorato di me, ma forse è confuso. Trovo lecito che lui sia geloso di Alessio, sono molto simili, molto giocherelloni".

Tocca poi a Giuseppe di rispondere e il conduttore chiede estrema sincerità dal ragazzo, denotando in lui sofferenza e malinconia: "Non prendo in giro né voi, né lei. Ho donato tanto a lei, donando questo amore, forse si è insinuata un po' di gelosia, ma le lascio tutti gli spazi. Per quanto riguarda Alessio, non mi dà fastidio".

Anita ha specificato che quando usciranno potrebbero avere un problema: vedersi di meno. Giuseppe ammette che sta provando ad allontanarsi un po', ma questa cosa gli fa soffrire.

La ragazza, poi, torna sulla questione esposta da Giuseppe, di voler fare le veci del suo ragazzo, Edoardo. Anita ritiene di essere sempre una donna libera e di voler fare i suoi errori, senza essere controllato. Il barman comprende queste ragioni, ma reputa che tra Alessio e Anita potrebbe esserci qualcosa di più di un'amicizia e voleva tutelare la sua amica.

I due ragazzi tornano in Salone e il conduttore chiede ad Alessio se gli piace Anita: "Aveva il mio interesse, adesso ha la mia attenzione". La ragazza, però, afferma: "Parla veloce come me, precede le mie battute, questa cosa mi manda in tilt". Insomma, amicizia o altro, non si sa. Ciò che è certo è che la ragazza ribadisce il suo bene per Giuseppe e dichiara che starà più attenta con Alessio.

Come evolveranno questi rapporti?