Anita Olivieri e la sua attuale situazione sentimentale

La concorrente ammette di non voler conoscere altri ragazzi in quanto vorrebbe risolvere la complicata situazione con il suo ex fidanzato

In attesa della cena, Ciro e Giuseppe provano a indagare sulla situazione sentimentale di Anita e sui suoi gusti.

“Chi è il tuo tipo tra Paolo e Vittorio?” chiede il barman, curioso di scoprire qualcosa in più sulla sua compagna. “Paolo” risponde la giovane ragazza e, senza troppi giri di parole, ammette di non aver fatto il nome dell'ingegnere in quanto – pur reputandolo un bel ragazzo – crede che non sia in cerca di relazioni: “Lui pensa ad altre cose” esclama.

Felice per la risposta di Anita, a questo punto Giuseppe decide di incentivare la sua coinquilina a provarci con Paolo e, per provarla a convincere, cerca di esaltare tutte le sue qualità.

Pur essendo d'accordo con il barman, Anita spiega di non essere pronta a intraprendere una nuova conoscenza in quanto, attualmente, ha una situazione piuttosto complicata fuori. “Io sto qui e non voglio pensare a nessuno” afferma e aggiunge “La mia è una situazione difficile”.

La concorrente racconta di aver vissuto una storia d'amore con questo ragazzo per ben dieci anni e spiega che, dopo una pausa di due anni, aveva ricominciato a frequentarlo poco prima di entrare nella Casa. Non avendo avuto modo di chiarire la situazione, Anita dice di essere ancora confusa e ammette che, pur essendo stata lei a fare il primo passo, ad oggi non è certa di voler proseguire questa relazione. “Secondo me si aspettava che mi mancasse” afferma un po' amareggiata.

“Allora questo dice tutto” ribatte Giuseppe il quale, avendo compreso la sua situazione, invita la sua compagna a non fasciarsi la testa e a non precludersi un'eventuale conoscenza nella Casa.

Ancora una volta, Anita ribadisce di non voler frequentare nessuno e spiega che, pur non provando sentimenti nei confronti di questo ragazzo, non può fare a meno di riflettere sulla situazione: “Io ho la testa impegnata”.

Ad intervenire nella conversazione è anche Paolo. Avendo compreso la situazione di Anita, il macellaio ammette di non voler intraprendere una conoscenza con lei in quanto certo del fatto che – essendo confusa – non potrebbe mai dedicargli tante attenzioni.

D'accordo con lui, anche la giovane ragazza pensa che questo non sia il momento adatto per conoscere altri ragazzi e conclude: “Quando uno è single e non ha pensieri è diverso”.

Anita riuscirà a chiarirsi le idee?