Anita Olivieri e Massimiliano Varrese ripensano al loro percorso
Grazie a una lunga chiacchierata, Anita e Massimiliano ripensano a come si sono evoluti i loro rapporti nella Casa
Dopo sei mesi è giunto il momento di bilanci, specialmente per Anita e Massimiliano che sono nella Casa da settembre. Con il tempo, entrambi sono cambiati e hanno acquisito maggiore consapevolezza. All'inizio sono stati travolti dalle emozioni, tanto che sono riusciti a confidarsi anche con sconosciuti, ma adesso non ne sarebbero più in grado.
Oggi la situazione è un po' diversa, sono cambiati, sono maturati.
Massimiliano ritrova un pezzo di sé in tutti i veterani. Grazie a loro ha ritirato fuori degli elementi della sua persona che aveva offuscato. L'esperienza nella Casa l'ha proprio messo a nudo.
Anche Anita si ritrova in tutti loro: di Max ha la parte emotiva, di Rosy la spensieratezza e quel briciolo di sana follia, di Giuseppe ha il legame con la propria terra e l'umiltà, di Grecia l'amore per la vita.
Paradossalmente, sebbene siano state nemiche per molto tempo, Anita rivede un po' di sé anche in Beatrice, con cui condivide il carattere forte ed esplosivo.
Massimiliano spiega di aver accantonato la sua visione negativa dell'attrice. Ormai la considera quasi una sorella maggiore.
"Io la vedo per quella che è. Pregi e difetti" aggiunge la ragazza, chiarendo di non innervosirsi più davanti ai suoi comportamenti proprio perché ha imparato a conoscerla.
Sentendosi fortemente legata a tutti loro, Anita immagina come sarà la vita una volta uscita dalla Casa. Non avere più Rosy e Massimiliano accanto la destabilizzerà.
L'inevitabile distacco sarà faticoso e sentirà la mancanza dei suoi amici, ma il mondo fuori la aspetta così come la attende la sua routine antecedente al programma.