Anita Olivieri e Rosy Chin amareggiate dall'uscita di Fiordaliso
Le due concorrenti si sentono tristi e impotenti per non aver potuto aiutare Fiordaliso e piangono la sua assenza
Occhi di gatto è il nome che proprio Fiordaliso aveva trovato per appellare allegramente il gruppo che aveva formato con Anita e con Rosy. Un'unione di tre anime molto particolari, diverse eppure molto simili, molto conformi nella loro forza impetuosa. Le tre concorrenti avevano iniziato questo viaggio separate, ognuno con le proprie amicizie e intese, per poi incontrarsi e trovarsi l'una con le altre.
Più volte, ognuna di loro, ha avuto momenti di cedimento, un momento in cui avrebbe voluto mollare, andare via, ma c'erano le altre due a sostenerla e tirarla su, spronarla. Più volte, Fiordaliso aveva spiegato di aver compiuto il suo percorso, ma ecco che Rosy e Anita trovavano un modo per farla desistere dai suoi intenti.
In Cucina, dopo la puntata, dopo che Fiordaliso ha deciso di lasciare la Casa, dopo che la sua presenza non è con loro a ridere e commentare, Anita parla con Rosy: “Sono veramente arrabbiatissima. È vero, le avremmo fatto cambiare idea. Sai perché non ce l'ha detto? Perché non ha avuto il coraggio”.
Afferma la ragazza non solo alla chef, ma anche a Stefano che si è aggiunto fra loro e piange fra le braccia di Anita. Quest'ultima si ritrova a dover confortare lo stilista, che con lacrime copiose confessa: "Piango perché mi hai riempito il cuore d'amore".
"È la zia, avete capito perché la chiamiamo così. Lei ti riempie d'amore" afferma Anita commossa e felice di aver incontrato una persona straordinaria come la cantante.
Poi le due donne si ritagliano un momento per loro e Anita ricorda a Rosy che quello è stato l'unico giorno in cui è saltato il loro rituale. Da mesi, le tre concorrenti fingevano di fare una foto davanti allo specchio, proprio quella mattina Fiordaliso non è stata presente, ma anzi: "Proprio oggi ci ha dato quel bacio a letto. Sembrava un bacio d'addio".
"No, era un arrivederci" afferma sommessa la chef, per poi avvicinarsi all'amica che sconfortata afferma: "Non è giusto".
Le due sono divise tra il sentirsi impotenti e non essere riuscite ad aiutare Fiordaliso a resistere e felici per due motivi: avere la cantante nella loro vita e che lei adesso è a casa propria con i suoi cari.