Anita Olivieri: "Inizio a sentire la mancanza di Edo"

La concorrente racconta a Giuseppe del suo ex e della voglia di rivederlo

Mentre gli altri concorrenti si divertono ballando e giocando fra loro, Anita è fuori, in Giardino, e la malinconia la assale di colpo. La mente della ragazza vola fuori dalla Casa e arriva al suo ex ragazzo, Edoardo. Da diversi giorni, il pensiero è sempre più fisso sul passato, sui dubbi con cui ha varcato la Porta Rossa. 

Giuseppe raggiunge l'amica e ascolta il suo sfogo: "Inizio a sentire la mancanza di Edo". Il concorrente cerca di comprendere i motivi che abbiano spinto l'amica a rimuginare su questi pensieri. Anita non sa dare una risposta e afferma di essere entrata in questo gioco con la volontà di scoprire di più su sé stessa, per provare a correggere alcuni lati sbagliati, migliorarsi. Un percorso che fosse soltanto suo e per questo aveva detto al ragazzo di non entrare in contatto con lei.

"Il primo mese non ho mai parlato di lui, non mi andava. Anche se mi sta aspettando, non so se lo voglio" confessa la ragazza, sempre più indecisa. Vorrebbe vederlo, vorrebbe guardarlo negli occhi, ma anche se arrivasse in Casa, per cinque minuti, questo cambierebbe ben poco, perché servirebbe la quotidianità per sciogliere i dubbi e aggiunge: "Non volevo essere egoista, gli ho lasciato la libertà di aspettarmi, ma se non è successo, lo capire".

Letizia e Perla, che si sono aggiunte ai due ragazzi, cercano di confortare la loro amica. "Tu non hai mai parlato male, tu hai detto la realtà" evidenzia l'imprenditrice, mentre la fotografa ricorda alla ragazza che sebbene il primo mese Anita non abbia parlato di Edoardo, poi si è aperta. Ha raccontato dei loro problemi, ma ha raccontato anche cose belle, momenti forti.

"Sono contenta che almeno qualcosa sto sentendo" sostiene Anita e Letizia ne è felice, sottolineando che le scelte da fare sono importanti. A proposito di ciò, la ragazza teme di dover scegliere una vita definitiva: "Se torno con lui, poi è per sempre". Giuseppe e Perla non sono d'accordo, perché si può sempre sbagliare, capire, indagare, tornare sui propri passi.

Anita afferma una verità che ha trovato dopo tanta introspezione: "Non sono mai stata sola" e qui Letizia abbraccia l'amica, chiedendole di aprirsi, di smetterla di controllare le sue emozioni, di mettere da parte la sua freddezza, di non mascherare tutto con un atteggiamento da dura, dietro agli scherzi: "A me hai mostrato altro, fallo vedere agli altri". La concorrente, però, vuole tornare a ballare, non vuole affrontare questo argomento, perché le lacrime stanno risalendo agli occhi.

Ci sarà un modo per alleggerire la malinconia della ragazza? Arriverà un segnale oppure dovrà attendere le risposte dal tempo che trascorre?