Anita Olivieri:“Insieme i nostri caratteri non vanno da nessuna parte”
Anita non sopporta alcuni atteggiamenti dell'inquilino e decide così di parlarne nel tentativo di un confronto chiarificatore
In Giardino, in compagnia di Alessio, Anita esprime il suo rammarico per alcuni atteggiamenti del ragazzo nei suoi confronti, atteggiamenti che pare l'avrebbero particolarmente infastidita.
“Sono arrabbiata” sentenzia in modo netto la ragazza puntando il dito verso l'imprenditore. “Le cose belle non sono mai facili” risponde sorridendo l'inquilino e cercando un abbraccio per stemperare e alleggerire la tensione.
Anita, però, non sembra scherzare, il suo tono è serio, nota da parte del ragazzo dei modi che le non piacciono, “Tu spesso non sei propenso al confronto” esclama riferendosi alla sua propensione a disinnescare ogni possibile dialogo con battutine, baci e abbracci.
La ragazza, continuando, ammette di vedere in Alessio una persona molto simile a lui, un carattere forte come il suo che un po' la preoccupa, “Insieme i nostri caratteri non vanno da nessuna parte” dice sottolineando la loro somiglianza. “Fermiamoci allora” risponde d'istinto l'imprenditore mostrandosi particolarmente infastidito, “Usciamo fuori, ci proveremo e se non dovrà andare non andrà, punto!”.
Anita, però, sottolinea a più riprese di non apprezzare alcuni suoi comportamenti, “Da quando ci stiamo frequentando io non mi sento più libera di dire delle cose, qualunque cosa dica o faccia non ti sta bene” dice ricordando la sua reazione di gelosia per la battuta fatta ai ballerini in Suite.
Alessio è visibilmente contrariato, non accetta di passare per il ragazzo geloso che fa le scenate o che la limiti nel dire o fare certe cose, “Io non voglio cambiare nessuno, le tue sono frasi forti”.
La ragazza dice di averlo osservato molto in questi giorni, di averlo studiato con l'intento di capire come possano poi unirsi le loro vite e i loro caratteri fuori dal contesto di Grande Fratello. Inoltre, tra una riflessione e l'altra, ammette di essersi anche molto limitata in alcune circostante, e di non aver tirato fuori il suo vero carattere, “Sai cosa succede se inizio a tirare fuori il mio carattere e inizio a risponderti a tono?”.
I due inquilini continuano a confrontarsi, le loro posizioni sono molto contrastanti, da una parte Anita ha paura che i loro caratteri siano troppo simili per stare insieme in modo sereno, d'altro, il ragazzo, insiste sul viversi e conoscersi prima di prendere scelte o fare pensieri affrettati.
Dopo questo importante confronto, come evolverà la loro conoscenza?