Anita Olivieri: "Simona pensa di avere sempre ragione"
In Veranda con Greta, Anita esprime alcune sue considerazioni sull'inquilina Simona Tagli
In veranda, rilassate tra i cuscini, Anita e Greta scambiano delle riflessioni sulla loro compagna d'avventura Simona.
Per le due ragazze, la donna ha dei comportamenti troppo provocatori ed esagerati nei confronti dei più giovani del gruppo, degli atteggiamenti a cui spesso non riescono a dare delle spiegazioni. “Si vede che è costruita” dice Anita avendo visto in lei dei modi poco naturali e spontanei.
La ragazza, continuando, vede nell'inquilina un'attitudine a voler provocare, ma senza una vera ragione, solo per piacere di parlare e puntare il dito contro qualcuno, “Pensa di avere sempre ragione ma senza conoscerci” esclama quasi infastidita pensando ad alcune sue esternazioni.
Greta, che con Simona ha avuto diversi diverbi, non può che confermare quanto detto dalla sua compagna d'avventura, spesso si sente attaccata su questioni molto futili, e con dei modi, a suo avviso, mirati a farla soffrire.
Le due ragazze, inoltre, nel loro confronto, notano la donna molto disinteressata a conoscere le storie degli inquilini della Casa, la vedono sempre in disparte a osservare e guardare cosa fanno gli altri, “Lei non parla con nessuno” affermano entrambi condividendo lo stesso pensiero.
Anita e Greta sembrano avere le idee molto chiare nei confronti di Simona. Come si comporteranno? Ne parleranno con la diretta interessata?