Anita Olivieri su Giuseppe Garibaldi: "È permaloso"
Anita ha notato una certa ostilità da parte di Giuseppe nei suoi confronti: sarà offeso con lei?
Anche le amicizie più consolidate possono avere delle battute d'arresto e dei momenti di incomprensione. È il caso di Anita e Giuseppe che, nonostante siano legati da un forte legame d'affetto, stanno vivendo un breve periodo di distanza.
Anita rivendica la propria indipendenza, pur senza disprezzare le numerose attenzioni che l'amico le riserva. Allo stesso tempo, rifugge i rapporti morbosi e spera che Giuseppe non voglia stare tutto il tempo solo ed esclusivamente con lei.
"È troppo permaloso" dice la ragazza a Letizia, Paolo e Marco. Anita non saprebbe nemmeno dire con certezza cosa abbia offeso l'amico. Forse i suoi modi di rispondere troppo schietti, forse il rifiuto a seguirlo incondizionatamente.
In ogni caso, non ha intenzione di litigare con lui, semplicemente lascerà che Giuseppe sbollenti la rabbia in autonomia. Ha avuto una reazione eccessiva, esagerata, in più si chiude in sé stesso e non cerca il confronto. "Non si può essere così permalosi" sbuffa esausta.
Secondo Letizia, Giuseppe dovrebbe aver imparato a conoscere Anita e le sue risposte dirette.
La ragazza concorda con lei e si augura che, da oggi in poi, Giuseppe possa essere più leggero. Per il momento, Anita lascerà solamente correre, in attesa che il ragazzo torni a parlarle come prima.