Anita Olivieri: "Greta, devi accettare di non piacere a tutti"

Tra le due concorrenti non scorre buon sangue, ma l'ingresso di Greta non è stato apprezzato da diversi concorrenti

Come prevedibile che fosse, l'ingresso di Greta ha destabilizzato i concorrenti e molti di essi non hanno un'idea positiva, buone sensazioni, grandi aspettative con questo incontro. Il primo a essere scosso è Mirko, che non sa come gestire questa situazione, soprattutto alla luce della reazione di Perla, scossa, affranta, la ragazza ha pianto sulla spalla sua e di quella di Letizia. Seduti tutti a tavola, i ragazzi fanno un brindisi per le nuove concorrenti, ma c'è dell'amaro nelle bocche di molti.

"Si sta giocando coi sentimenti" afferma Perla, sostenuta dalla fotografa. Massimiliano, così come Beatrice e Grecia, sostiene che questo rapporto è sotto i riflettori e deve essere gestito con delicatezza. 

La nuova entrata, insomma, non sembra godere del benestare dei coinquilini, ne è cosciente e ne parla a Sara, forse la meno coinvolta in questa storia. Greta ha avuto diversi scontri in Casa con Mirko, fra una sorpresa e un confronto, e alcuni di questi hanno avuto altri protagonisti. "Mi dispiace più per i pregiudizi che ci sono nella casa" afferma la ragazza in una confessione all'attrice. Sa perfettamente che i suoi precedenti comportamenti non sono stati graditi da parte degli inquilini: "Mi dispiace più per Anita. Vorrei scusarmi" afferma sommessa.

In Salone, distante da Greta, è proprio Anita a sfogarsi con Rosy e Fiordaliso. Tutti si sforzano di provare ad accogliere la nuova concorrente, ma lei non riesce: "Non l'accolgo con l'applauso mi spiace. Mi ha offeso senza conoscermi. Buongiorno e buonasera e basta". Le due amiche le chiedono di aspettare, di provare ad avere un confronto nei prossimi giorni, quanto meno di non essere astiosa. La cantante sottolinea che Greta è spaventata e sola, anche lei ha la sua fetta di emozioni da affrontare e sprona le sue amiche, compresa Grecia, a essere più disponibili.

Poco più tardi, Greta si aggiunge al gruppo di donne e qui si siede per affrontare il primo scoglio del suo percorso: Anita. Le due ragazze sono sedute sui divani e prima che la bionda possa dire la sua, la mora la precede e le confessa: "Ho sbagliato io, potevo usare altri termini. Ti chiedo scusa". Anita, rinfrancata anche dalle amiche, accetta le scuse, affermando di comprendere ora il suo stato e che gli sbagli, dopotutto, sono umani, ci rendono univocamente umani e uguali.

Poi, non volendo lasciare nulla in sospeso e senza rimandare, la ragazza affronta di petto Greta e le dice: "Voglio essere onesta con te dal principio, fossi stata in te, non sarei entrata. Tu sei entrata per una cosa tua, ma credo che inconsciamente tu sia troppo legata la giudizio delle persone. Devi accettare di pensare di non piacere a tutti".

Anita è anche disposta a fare un passo indietro, ma l'unico consiglio che sente di dirle è di farsi conoscere, senza schermi, senza filtri, ricominciare e far comprendere la sua essenza e poi conclude: "Non ho niente contro di te". L'amaro resta fra le due ragazze, nonostante Greta si dica dispiaciuta, ma spiegare l'impeto che l'ha portata a inveire contro lei e Angelica, spiegare la redenzione che vorrebbe avere, porta le acque a calmarsi.

Forse non saranno amiche, ma almeno potranno vivere civilmente e in pace. Forse.