Anonime verità

I Vip aprono le buste con i messaggi anonimi dei compagni

Tutti sono curiosi di conoscere il pensiero dei propri compagni d'avventura; è Jane a fare da apripista! Mentre per alcuni ci sono solo parole di elogio in altri casi c'è spazio anche per critiche e commenti più perfidi.

Per Walter il titolo di “Più sexy” è praticamente unanime mentre Giulia Salemi viene definita “la più inutile” per l'incapacità di ottenere un bacio da Francesco.

Ma è la Marchesa a monopolizzare la scena; con un portamento regale si reca all'istallazione dove raccoglie ben cinque buste. “La più veleosa è Daniela perché è la più viperina” Daniela incassa le critiche con ironia “questo mi piace, chiunque l'abbia scritto; è una grande lusinga aver ricevuto tutte queste missive”

È poi il turno di Giulia Provvedi, la ragazza scoppia a ridere scoprendo che ha ricevuto una sola busta che però, in controtendenza con i commenti ascoltati finora, cela un messaggio molto bello: “la più sexy è Giulia Provvedi perché è la ragazza tipica che piace a me”.

La ragazza è molto lusingata e anche gli altri stupiti ipotizzano subito che il mittente misterioso sia Fabio che invece prova a sviare i sospetti “Secondo me l'ha scritto Grande Fratello” afferma.

“Ragazzi ne ho nove, mi sento male” dice Ivan quando arriva il suo turno. Il cantautore è sorpreso, non si aspettava di ricevere più bigliettini della Marchesa che con cinque era fino a poco prima in testa al gruppo.

Ivan legge i suoi messaggi; sebbene la maggior parte lo dipingano come falso e velenoso il cantautore non sembra rimanerci male anzi, commenta con la sua proverbiale ironia “Grazie ragazzi, in poche parole mi volete molto bene. Ho vinto io!” conclude tra gli applausi.

Questo modo di mettere a nudo le opinioni sembra piacere ai Vip, anche chi non ha ricevuto nessuna busta, come Martina, Francesco ed Eleonora, è  incuriosito da questa particolare forma di esternare commenti che provoca confronti e riflessioni.