Antonella Elia: “Un unico grande errore”

Il salvataggio di Fernanda Lessa causa la prima frattura nel gruppo

La sfilata notturna sembra aver divertito tutti i Vip che a tarda sera si trovano in cucina a commentare la performance degli uomini “avete dato vita a una sfilata mantenendo ognuno di voi il proprio carattere, bravi!! Mi avete fatto divertire” dice Clizia ad Aristide. Anche Barbara è d'accordo ma la tranquillità dura poco, Antonio riporta il discorso sulla diretta, le scelte che hanno portato ai nominati della settimana sono state per l'attore complicate “mi è dispiaciuto molto” afferma pensieroso.

Antonella lo ascolta senza inizialmente capire a cosa l'attore si riferisca e, dopo aver chiesto ulteriori spiegazioni, afferma “io vedo un unico grande errore” riferendosi al salvataggio di Fernanda, con cui la showgirl ha avuto una serie di accesi confronti nell'arco di queste prime settimane.

Anche dopo la puntata Antonella ha esternato il suo disappunto per le scelte dei compagni, sottolineando il poco coinvolgimento della modella brasiliana “è scandaloso che nessuno abbia salvato Ivan” continua Antonella. La discussione coinvolge anche gli altri inquilini che vogliono dire la loro sulla scelta fatta lunedì in diretta. Pago non sembra d'accordo e prova a esprimere il suo dissenso “non sono diventato amico di Ivan” afferma ma la showgirl incalza, vuole conoscere i motivi che hanno portato il cantautore a scegliere di salvare Fernanda.  

“La sua storia merita di essere raccontata” risponde Pago che aggiunge poi di essere cosciente del comportamento e del modo di rapportarsi che ha la modella soprattutto nei confronti di Antonella che anche lui giudica poco corretto. Interviene anche Adriana che prova a farla riflettere “su sette siamo stati sei a ragionare cosi, non c'è una visione assoluta”, la showgirl ha più volte provato a mediare tra le due cercando invano chiarimenti e riappacificazioni a cui però Antonella si è sempre opposta.

“Io la storia di Fernanda non la so ma non possiamo neanche giudicare le persone e salvarle in base alle storie ma in base al percorso che fa” interviene poi Paola. La discussione si anima “sono state dette delle cose che non possono essere rimangiate” dice Antonella ma Pago prova a farla riflettere, le incomprensioni che ci sono tra loro due non possono certo influenzare scelte e votazioni dell'intero gruppo.

Michele invece spiega le ragioni della sua nomination, il giornalista ha votato Fernanda perché crede non si trovi bene in Casa e la mancanza degli affetti influisca sul suo stato d'animo. Adriana non sembra d'accordo con la motivazione del giornalista; il confronto prosegue in modo pacifico ma il salvataggio della modella brasiliana sembra aver causato una prima frattura all'interno del gruppo.