Antonella Fiordelisi a Edoardo Donnamaria: "Ti chiedo scusa"

I #Donnalisi affrontano le cause dei loro problemi e si chiedono scusa reciprocamente, gettando le basi per un rapporto pacifico

In un mare di alti e bassi i #Donnalisi continuano a cercare un modo per far funzionare il loro rapporto.

“Stiamo migliorando, devi migliorare altre cose che io valuterò” comincia Antonella, chiedendo ad Edoardo di fare maggiore attenzione al modo in cui si comporta e dicendosi pronta ad impegnarsi a sua volta a migliorare.

L'ex schermitrice ammette le sue colpe e promette di non ripetere più gli errori commessi in passato: “Ti chiedo scusa per le cose che ti ho fatto e che non accadranno più, gli atteggiamenti che possono essere ambigui per te non ci saranno più”. Edoardo chiede ad Antonella di elencare i comportamenti per cui si scusa, desideroso di leggere nei suoi occhi un pentimento reale: “Io voglio delle scuse vere, non mi servono cose finte”.

I due finiscono ancora una volta a ripercorrere le cause delle loro discussioni negli ultimi tempi, cercando di stabilire i presupposti necessari per una relazione che possa funzionare. Entrambi sottolineano ciò che non vogliono si ripeta e se da una parte Antonella chiede ad Edoardo di non dare troppa confidenza alle persone con cui lei discute spesso, dall'altra Edoardo chiede di non essere più provocato di proposito.

Una volta affrontato quanto accaduto in passato, Antonella chiarisce il loro rapporto presente: “Non stiamo insieme adesso, sono attratta da te sia fisicamente che mentalmente, purtroppo. Ti cerco con lo sguardo e vedo che anche tu lo fai. Non possiamo stare separati senza rivolgerci la parola”.

Antonella vorrebbe lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare a costruire, passo dopo passo ma senza troppa serietà, il rapporto con Edoardo che, soddisfatto delle scuse ricevute, sembra essere d'accordo.

Anche lui ha qualcosa per cui chiedere perdono e, riferendosi a quando si è seduto su un divanetto accanto a Giaele e Micol per farla ingelosire, ammette: “Ti chiedo scusa per essermi voluto vendicare facendo quello che hai fatto te”.

Dopo settimane davvero burrascose, Edoardo e Antonella stanno gettando le basi per un rapporto più maturo e pacifico: ci riusciranno o sarà solo una tregua momentanea?