Antonella Fiordelisi a Luca Onestini: "Non farti trascinare"

Antonella consiglia ad Onestini di non essere troppo esuberante davanti a Nikita e di non farsi influenzare negativamente da Oriana

L'allegria di Onestini non è apprezzata da tutti gli inquilini della Casa. In particolare, Antonella ha ravvisato del malessere in Nikita che, subito dopo la fine della conoscenza con il VIP, ha passato un brutto periodo. Vederlo scherzare con altre ragazze l'ha ferita e l'ha fatta soffrire.

Onestini si difende dicendo che non ha intenzione di limitarsi. Si è comportato normalmente, assecondando la sua natura giocosa. Antonella, invece, crede che abbia oltrepassato il limite di proposito. A sua detta, farebbe meglio a mantenere un certo contegno per non infastidire la modella triestina.

L'influencer tira in ballo anche Oriana: “Lei vuole avere il controllo di tutti gli uomini che le piacciono”, dice convinta che la venezuelana sia gelosa di Nikita e per questo faccia di tutto per allontanarla dai ragazzi della Casa.

Con tono rassegnato, Onestini afferma di non voler mutare atteggiamento. Non gli importa se le sue risate creano disturbo.

“Continua ad essere te stesso” gli suggerisce Antonella ma aggiunge di non farsi trascinare in certe dinamiche messe su da alcune persone. Oriana vuole tenerlo sotto la sua supervisione perché, secondo lei, prova un interesse per il ragazzo. 

Onestini ribadisce di non aver trovato nessuna donna all'interno della Casa che gli abbia rubato il cuore ed è sempre stato chiaro e sincero con tutte. Antonella trova che sotto questo aspetto sia stato coerente, semplicemente non dovrebbe farsi influenzare negativamente da alcune persone.

Secondo lei, Nikita vorrebbe vivere in pace e mantenere un rapporto civile. Se lui facesse un passo indietro, lei sarebbe più tranquilla.

Ma Onestini non si sente in guerra con nessuno e non vuole cedere. Non accetta i suggerimenti dell'amica perché non li trova costruttivi. Per lui, Antonella è solo infastidita dalla sua amicizia con Oriana.

I due ragazzi non trovano un punto di incontro. A causa dei loro caratteri fermi e determinati, non scendono a compromessi. Per quanto si sforzi, Antonella non riesce a far cambiare idea all'amico, che continuerà a mettere in atto i suoi comportamenti esuberanti. 

Dopo aver discusso con Antonella, Onestini va in piscina per sfogarsi con Giaele e Oriana. 

Il discorso che l'amica gli ha fatto non ha senso: non ha nulla da dire a Nikita, non c'è bisogno di una tregua perchè una tregua presuppone un conflitto. A lui, invece, della ragazza non importa molto. 

Per Giaele, il VIP non sta sbagliando nulla. Se sente di voler scherzare con Oriana non deve limitarsi. Non ritiene nemmeno corretto pensare che Onestini si faccia trascinare: ridere insieme ad un'amica non equivale a farsi influenzare da lei. 

Interviene anche la venezuelana che sostiene di avere sempre lo stesso atteggiamento con Onestini, a prescindere dalla presenza di Nikita. 

"Perché dovrei dar fastidio a questa persona?" si domanda il ragazzo. Fino a prova contraria è stato lui a rifiutarla, motivo per cui non prova odio nei suoi confronti. A sua detta, è la triestina ad essere rancorosa e a parlargli alle spalle. 

Onestini è, dunque, inamovibile. Continuerà il suo percorso senza ascoltare consigli non graditi e senza modificare comportamenti che non ritiene scorretti.